Gabriele Costanzo: chi è il figlio di Maria De Filippi, situazione sentimentale e carriera

Dopo la morte del colosso della televisione, è stato lui a supportare la madre nell’incredibile momento di difficoltà

Il 24 febbraio scorso è venuta a mancare una delle pietre angolari del piccolo schermo, Maurizio Costanzo è scomparso a 84 anni dopo un ricovero alla clinica Paideia di Roma. Ha lasciato un vuoto incolmabile in tv ma anche in famiglia, Maria De Filippi e il figlio Gabriele si sono improvvisamente ritrovati orfani di una figura cardine delle loro vite.

Gabriele Costanzo, chi è e cosa fa il figlio di Maria De Filippi
Gabriele Costanzo in compagnia della madre Maria De Filippi al funerale del papà Maurizio – bloglive.it (fonte foto ANSA)

Spalla incrollabile per la conduttrice è stato proprio il ragazzo, il loro legame è stato sempre molto profondo e solido. Sin da giovane ha avuto le idee chiarissime sul proprio percorso, ha deciso di seguire le orme dei genitori. La De Filippi però ha dovuto rinunciare quasi subito a intrufolarsi nella sua vita, come raccontato al Corriere della Sera: “Sono stata una mamma invadente poi lui mi ha dato uno stop”.

Cosa fa nella vita Gabriele Costanzo? Figlio di Maurizio e Maria De Filippi

È entrato a far parte della famiglia di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi dall’età di 12 anni, quando la coppia decise di adottarlo. Oggi ha 31 anni Gabriele, classe 1992, e già da tempo è riuscito a farsi strada nel mondo dello spettacolo. “Non l’ho mai trattato come raccomandato, è solo un ragazzo che ha avuto la fortuna di avere un’opportunità di lavoro”, ha ammesso la mamma conduttrice a Vanity Fair, rispondendo alle accuse di favoritismo.

Si chiama Gabriele, cosa fa oggi il figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi
Uno scatto di qualche tempo fa. Gabriele insieme al papà Maurizio Costanzo – bloglive.it (fonte foto IG @gabriele_cost)

A qualcuno sarà venuto sicuramente il dubbio, visto che spesso è stato avvistato nel dietro le quinte dei suoi programmi più celebri come Uomini e donne, C’è Posta per te e Amici. Da anni ormai lavora per la società di produzione della De Filippi, la Fascino. Su di lui a L’Intervista aveva detto: “È bello dentro, lo considero un pregio. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”.

Della sua vita privata non si sa molto, tranne per il fatto che ha lasciato di recente la sua compagna Francesca Quattrini con cui aveva intrapreso una storia nel 2019, ad annunciare la separazione nel 2021 sempre Maria, portavoce delle sue vicende personali: “È tornato single, la convivenza ha fatto saltare gli equilibri”, aveva spiegato a Fanpage.

Impostazioni privacy