Risparmia sul panettone con questi trucchi senza rinunciare alla qualità e al gusto

Natale sta arrivando, non fatevi trovare impreparati: così risparmi sul panettone e non rinunci alla qualità!

Per quanto possa sembrare ancora lontanissimo, in realtà il Natale è più vicino di quanto non possiamo immaginare. E il clima mezzo festoso che già si avverte per strada e nei negozi già illuminati a dovere, tradiscono una certa attesa che accompagna la festa più magica dell’anno e che, anno dopo anno, si tende ad anticipare.

Come risparmiare sui panettoni
Così risparmi tantissimi soldi! – Bloglive.it

In tal ottica, il video sui social di Mariah Carey allo scoccare della mezzanotte del 1 novembre è abbastanza emblematico. In altre parole, novembre non è più un mese a se stante, ma una lunga preparazione in vista dicembre. Meglio allora farsi trovare preparati, specialmente a causa del caro vita e dell’inflazione che negli ultimi mesi hanno complicato non poco riuscire a riempire il carrello con soli 50 euro.

Che Natale sarebbe però senza panettone, ovvero uno dei simboli più e deliziosi di questa festa? Ce ne sono poi ormai così tanti in commercio, da poter accontentare non solo tutti i palati, ma anche tutte le tasche. La qualità però non deve venire mai meno, ecco perché se non vuoi rinunciarci ma comunque di contro ci tieni a contenere i costi, con questo semplice trucchetto porti in tavola un panettone di tutto rispetto e risparmiando!

All’insegna del risparmio: il panettone così ancora più buono e dolce

Che sia industriale o artigianale, poco cambia: capita, infatti, che alcuni panettoni abbiano dei “difetti” di fabbrica che fanno sì che i dolci non siano ottimali al 100%. Può accadere che lievitazione non sia uniforme, che la forma sia diversa o ancora che ci sia un errore nella fase di confezionamento del prodotto.

Come risparmiare sui panettoni
Puoi servire il panettone già tagliato – Bloglive.it

Tuttavia, questi panettoni restano comunque buoni e di altissima qualità proprio perché hanno gli stessi ingredienti e processo di cottura di quelli che poi finiscono esposti in vetrina a un prezzo anche esagerato. In altre parole, la forma imperfetta o quel piccolo difetto fanno sì che un panettone buono possa costare molto ma molto meno. Perché quindi non comprarlo?

Si, magari presentare un panettone “insolito” non è proprio il massimo, ma ci sono tantissimi escamotage che puoi attuare per far felici i tuoi ospiti. Innanzitutto, per nascondere i difetti, puoi servire il panettone già tagliato o impiattato. Ma non solo. Se il difetto dovesse essere abbastanza evidente, puoi camuffare e coprire la parte danneggiata servendo il panettone insieme alla Nutella, alla panna montata, a una crema al limone, al pistacchio e al cioccolato o ancora insieme a una pallina di gelato del gusto che preferisci. Qualsiasi sia la tua scelta farai un figurone!

Impostazioni privacy