Amadeus, sapete che lavoro faceva suo padre? Gli ha trasmesso tutta la sua passione

Tanto amore per la famiglia da parte di Amadeus che per un po’ di tempo ha pensato di seguire le orme di suo padre.

L’anno star per finire e il mondo dello spettacolo è già pronto a proiettarsi ai grandi eventi del futuro. A febbraio, come al solito, andrà in onda la nuova edizione del Festival di Sanremo che sarà ancora una volta condotto da Amadeus, uno degli showman di punta della Rai che, tuttavia, potrebbe essere giunto al suo ultimo anno alla guida della kermesse canora più famosa d’Italia.

Che lavoro faceva il papà di Amadeus
Il papà di Amadeus, questo era il suo lavoro – (Foto: Ansa) – Bloglive.it

Dopo tanti anni come padrone di casa, il presentatore potrebbe pensare di cedere il proprio testimone a qualcuno di nuovo. Insieme all’amico e collega Fiorello, in studio o da remoto, hanno dato vita ad alcune delle edizioni più divertenti del Festival ma ora potrebbero dire basta.

Quella di Amadeus è stata una carriera lunga e ricca di successi, merito anche dei suoi genitori che lo hanno spronato. Ma che lavoro faceva suo padre? In pochi sanno quella che per anni è stata la più grande passione all’interno della famiglia Sebastiani, vero cognome dell’apprezzato showman.

Amadeus e la famiglia: questo era il lavoro di suo padre

Nato Amedeo Sebastiani, il conduttore è diventato Amadeus quando ha fatto il proprio debutto in radio ancora giovanissimo. Quello è stato il suo nome da dj e gli è rimasto anche quando è passato dalla radio al piccolo schermo. Ma se non fosse riuscito a trovare la propria strada nello spettacolo cosa avrebbe fatto Amadeus? Secondo molti avrebbe avuto un posto nel mondo dell’equitazione.

La famiglia di Amadeus
La passione di Amadues, che lavoro faceva suo padre – (Foto: Ansa) – Bloglive.it

Suo padre ha infatti svolto il ruolo di apprezzato maestro di equitazione, mestiere che spinse la sua famiglia a lasciare Ravenna, città dove è nato il conduttore, per trasferirsi a Verona. Lì Corrado, questo era il suo nome, ha trasmesso questa grande passione a suo figlio Amedeo che per anni è stato indicato come un cavallerizzo niente male. Chissà che soddisfazione sarebbe riuscito a togliersi se avesse continuato quel percorso.

Nonostante la vita abbia portato Amadeus verso altri lidi, andare a cavallo rimane ancora oggi una delle sue passioni più grandi. Tutto merito di suo papà, ma anche di suo zio, che gli hanno insegnato ad apprezzare l’animo e l’eleganza di questi maestosi animali. Non a caso tutta la sua famiglia ha sempre dimostrato grande amore nei confronti degli animali in generale e della natura.

Impostazioni privacy