In cucina la buttano tutti ma è un grande errore: questa buccia ti aiuta a ringiovanire

La buccia di questo alimento viene sempre gettata via, ma è un grosso errore! Infatti, se mangiata, aiuta a ringiovanire: ecco cos’è.

In cucina ci sono tantissimi alimenti che aiutano, in modo davvero straordinario, il nostro organismo ed il nostro corpo. Se ne mangiamo anche solo un po’, per diverse volte, scopriremo gli enormi benefici che si ottengono. Pensate ad esempio agli spinaci: deliziosi e soprattutto ricchi di ferro, utili da mangiare soprattutto (per quando riguarda la donna) nel periodo mestruale.

ringiovanire pelle alimento
Come ringiovanire la propria pelle con un solo alimento (Bloglive.it )

Ma c’è un alimento che, secondo quanto dicono gli scienziati, va mangiato con la buccia, perché quest’ultimo aiuta a ringiovanire. Vediamo insieme di cosa si tratta: resterete a bocca aperta e non lo mangerete più senza!

Non gettare via la buccia di questo alimento, è miracolosa!

Avere una pelle sempre giovane, elastica e soprattutto luminosa, è il desiderio di ogni donna. Infatti sempre più persone, a partire dai 24-25 anni, tendono ad acquistare meravigliose e costose creme al collagene, che aiutano a distendere la pelle del nostro volto (o dell’intero corpo) e di conseguenza evitare che si formino, prima del tempo, delle rughe molto marcate e soprattutto brutte da vedere.

Ma sappiamo bene che il primo e più importante alleato della pelle e della sua giovinezza è sicuramente il cibo. Diversi alimenti presenti in natura, in particolare frutta e verdura, sono un elisir naturale di lunga vita e soprattutto di ringiovanimento. Ma qual è l’alimento che ci farà sentire ed apparire più giovani, se mangiato con la buccia?

buccia alimento pelle giovane
La buccia di questo alimento rende la pelle giovane (Bloglive.it )

Parliamo della patata. La buccia della patata è ricca di fibre, ferro, potassio, vitamina B ed E. Aiuta a ridurre l’impatto della glicemia. Di conseguenza quando decidiamo di preparare le patate al forno, o fritte (come stanno facendo diverse pizzerie) non dobbiamo fare altro che lasciare, dopo aver avuto cura di lavarla alla perfezione, la buccia su di esse. In questo modo, non solo ridurremo, come già detto, l’impatto glicemico, ma riusciremo anche ad avere una sanissima digestione e soprattutto a regolare la pressione sanguigna.

A tutto ciò, a questi benefici per il nostro organismo e per la nostra pelle, non ci resta che aggiungere una piccola postilla: le patate così mangiate sono anche una fonte di gusto immenso. Tutti a tavola le adoreranno! Inoltre la buccia è ricca di antiossidanti, che non fanno altro che aiutare la pelle a non invecchiare, mantenendosi sempre giovane ed elastica. Cosa aspettate a provarla? Potrete così evitare di spendere tantissimo denaro in creme.

Impostazioni privacy