Addio Netflix, è stato rimosso per sempre

Nuova incredibile decisione da parte del portale Netflix e molti fan sono particolarmente arrabbiati da questa notizia. 

Netflix è una piattaforma che ha rivoluzionato sia il mondo streaming che quello televisivo negli ultimi anni e anch’egli prova costantemente ad adeguarsi cambiando alcune cose. Da un lato sappiamo del recente aumento delle tariffe e negli ultimi giorni si è parlato molto anche del possibile acquisto da parte di Netflix di Warner Bros e il noto ente sta duellando con Paramount a suon di tanti milioni.

Netflix
Addio Netflix, è stato rimosso per sempre – Pixabay – Bloglive

Negli anni Netflix ha offerto non solo film e serie tv ma anche altri prodotti, persino sport live e nei prossimi anni potrebbe portare altri interessanti cambiamenti. Nonostante ciò nelle ultime ore ha fatto molto discutere una loro decisione, una scelta che riguarda una funzionalità storica del portale che d’ora in poi sparirà, e ancora oggi in molti si stanno chiedendo il motivo. Ecco cosa è successo.

Netflix ha ufficialmente cancellato la possibilità di trasmettere film e serie tv direttamente dallo smartphone al televisore tramite la funzione chiamata casting. Si tratta di una funzione che costantemente faceva parte di Netflix e per questo motivo la decisione di cancellare quest’interessante quanto utile funzionalità storica sta facendo molto discutere e non è gradita a tutti.

Svolta Netflix, l’aggiornamento della piattaforma fa discutere

Attraverso un messaggio sulla pagina di supporto del sito ufficiale di Netflix si fa sapere che il servizio casting non supporta più la trasmissione da dispositivo mobile verso quasi tutte le tv ed alcuni dispositivi streaming (come ad esempio il pc). Una mossa particolare e non gradita a tutti gli utenti, con l’azienda che invita ad usare il telecomando per sfogliare il catalogo e vedere cosa caratterizza il prodotto Netflix.

Netflix telefono
Svolta Netflix, l’aggiornamento della piattaforma fa discutere – Pixabay – Bloglive

Da un lato c’è chi crede che l’emittente voglia rendere la trasmissione più fruibile e leggera, ma dall’altra c’è chi parla dell’ennesima mossa per fare soldi dell’azienda americana. Netflix infatti ha deciso di lasciare questa funzione a chi utilizza l’abbonamento che comprende praticamente tutto. No secco invece per chi utilizza Netflix nell’abbonamento standard che dovrà cambiare il suo piano se vorrà aderire ancora a questa funzione.

Inoltre Netflix fa sapere che la funzione casting resta disponibile per i possessori di dispositivo Chromecast, anche di vecchia generazione, e di chi ha televisori con supporto nativo a Google Cast. Il tutto ovviamente sempre

Gestione cookie