Allerta alimentare per i neonati, questo prodotto è stato ufficialmente richiamato

Scatta l’allarme per i neonati. Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore 

Quando si tratta dei bambini il livello dell’attenzione deve essere ancora più alto del normale. Lo sanno bene i genitori, che soprattutto alle prime armi, si districano tra problematiche di ogni tipo da fronteggiare giorno per giorno.

Ciuccio neonati
Allerta alimentare per i neonati, questo prodotto è stato ufficialmente richiamato – bloglive.it

Quando i bimbi in questione sono nella fase dei neonati ogni segnale può essere un allarme, e bisogna prestare la massima attenzione per scongiurare ogni tipo di pericolo che possa nuocere alla salute del piccolo. Per questo motivo scatta un’altra preoccupazione alimentare che in questo caso va a toccare da vicino proprio i neonati, la fascia d’età più delicata di tutte.

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un articolo in particolare che avrebbe potuto causare problemi ai piccoli. Guardia alta quindi per le mamme e i papà che dovranno dunque fare attenzione al prodotto richiamato dal mercato.

Il Ministero della Salute ha posto sotto la lente di ingrandimento in questi giorni un richiamo precauzionale per due lotti del latte artificiale Nidina Optipro 1 prodotto da Nestlé. Si tratta di un provvedimento adottato dall’azienda a seguito di una potenziale contaminazione microbiologica rilevata su una linea di produzione.

Scatta l’allarme dalla Nestlè: richiamato il latte in polvere

Guardia alta quindi per tutti quando si tratta dei più piccoli, i cui rischi sono ancora più alti rispetto agli adulti.

Latte
Scatta l’allarme dalla Nestlè: richiamato il latte in polvere – bloglive.it

Il motivo indicato sull’avviso del richiamo è legato dunque alla presenza di una potenziale contaminazione microbiologica, che ha messo in allarme l’azienda procedendo al provvedimento precauzionale utile a scongiurare ogni potenziale danno.

Tale prodotto è venduto in barattoli da 800 grammi. Di seguito tutti i dettagli sui lotti in questione:

  • Barattoli da 800 grammi (anche in confezioni multiple da 6x800g), lotto 52850346AD, termine minimo di conservazione (TMC) 31/10/2027.
  • Confezioni da 2×600 grammi, lotto 52860346BB, TMC 30/04/2027.

Un richiamo segnalato anche dalla catena dm Droghiere Markt. Vanno quindi tenuti gli occhi aperti per scongiurare pericoli ai più piccoli alla luce del provvedimento dell’azienda che ha anche raccomandato di non utilizzare il latte in polvere in questione: i consumatori sono dunque invitati a restituire il prodotto al punto vendita qualora fossero in possesso di quello indicato con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione indicati.

Gestione cookie