Allerta carne, non mangiate questo tipo: nota del Ministero

Arriva un nuovo messaggio di allerta nel nostro paese. Il Ministero è stato chiaro ed ha specificato tutto ai cittadini italiani.

Ogni anno sia il Ministero della Salute che alcune aziende relative al mondo degli alimentari tendono a diramare delle note per avvisare i cittadini ed effettuare dei richiami per prodotti per qualche motivo non a norma e che possono diventare in questo modo nocivi per il nostro corpo. Nelle ultime ore il Ministero ha ufficializzato un nuovo richiamo per sottolineare un problema non da poco ai cittadini del nostro paese.

carne
Allerta carne, non mangiate questo tipo: nota del Ministero – Pixabay – Bloglive

Lo abbiamo visto con il netto esempio del Botulino che ha causato diversi morti in estate e bisogna ricordare più volte che con il cibo non si scherza e che si può rischiare anche la morte, in situazioni eccessive. Nello specifico il Ministero della Salute ha diramato nelle ultime ore un richiamo di un prodotto di salsiccia e salamella di suino sotto osservazione.

Parliamo di prodotti venduti rispettivamente con i marchi NaturAmica e HRC Gourmeat ed il motivo sul richiamo è la presenza di un corpo estraneo metallico e quindi ovviamente può risultare nocivi per la nostra salute. Ma andiamo a scoprire ulteriori dettagli su questo prodotto di carne che va quindi tolto sul mercato.

Il Ministero ha effettuato il richiamo, avviso riguardo questa carne

Il prodotto del Ministero sotto richiamo riguarda i marchi NaturAmica e HRC Gourmeat, prodotto nello specifico che viene venduto in confezioni da 250 grammi e a circa 2.5 chilogrammi. I prodotti a rischio sono venduti direttamente in delle condizioni specifiche e il numero di lotto sotto richiamo è 533501, con date di scadenza che colpiscono questi giorni e ovvero vanno dal 10 al 17 Dicembre 2025. Si tratta dell’ennesimo prodotto richiamato negli ultimi mesi e ne abbiamo visti davvero tanti.

cibo
Il Ministero ha effettuato il richiamo, avviso riguardo questa carne – Bloglive

In generale l’azienda che ha prodotto le salsicce e le salamelle richiamate è la Franzin Carni ARL ed è un prodotto con stabilimento di produzione a Meolo, nella città di Venezia e che si trova in Via delle Industrie II 9; il prodotto ha un marchio di identificazione IT 1525S UE e ovviamente l’azienda raccomanda di non consumare il prodotto con questi dettagli e di restituirli dove li avete acquistati.

Gestione cookie