Nokia: 2 milioni di smartphone Lumia nel Q4 2011

Nokia e Windows Phone 7.5 Mango costituiscono il binomio più incerto di questo 2011. La collaborazione tra il colosso finlandese e Microsoft è stata spesso giudicata male soprattutto da parte delle migliaia di persone che sono cresciute con i prodotti della società finlandese ma che a partire dall’anno scorso si sono rese conto della superiorità del s. o. Android rispetto al vecchio Symbian.

Ancora oggi, c’è chi spera che Nokia rivedi le sue scelte e rilasci uno smartphone con il s. o. mobile di Google. Ma Nokia ha intrapreso una strada che a quanto pare è giusta. Solo qualche giorno fa abbiamo parlato del fatto che in UK le scorte dello smartphone Nokia Lumia 800 si sono esaurite prima del previsto.

Certo, il mercato inglese (come in generale quello europeo) è ancora forte per il colosso finlandese e quindi la comparsa di un nuovo smartphone di alto livello firmato Nokia ha reso possibile un notevole boom di acquisti.

Ciò nonostante, diverse fonti tendono a sminuire questo successo da parte di Nokia, visto che sostengono che si tratti solo di curiosità iniziale, ma il colosso finlandese e anche la Deutsche Bank la pensa diversamente, visto che in una nota si legge che secondo la Banca, Nokia venderà 2 milioni di smartphone Lumia nel quarto trimestre del 2011.

Se Nokia riuscirà ad ottenere questi risultati, sarà uno smacco non da poco per tutti coloro che hanno criticato l’operato di Stephen Elop e soci all’interno della società finlandese.

Impostazioni privacy