Jovanotti canta per i suoi due milioni di followers

Lorenzo Cherubini, conosciuto da tutti semplicemente come Jovanotti, ha raggiunto i due milioni di followers su Twitter, il social network “cinguettante” sempre più utilizzato dai fan dei personaggi dello spettacolo e della politica per essere direttamente in contatto con le loro star.

Per questo importante evento allora il celebre cantautore italiano, malgrado la pausa creativa annunciata, ha scritto un breve e divertente brano per ringraziare direttamente i suoi fan.

Una canzone scritta al momento solo con qualche accordo di chitarra nella quale dice “Questa è la canzone del doppio milione di amici che mi seguono sul social che cinguetta, se unissimo le mani formando una catena faremmo mezzo giro di equatore”.

Jovanotti ha certamente compreso la potenza dei social e in generale della rete che gli permette di essere direttamente in contatto con i suoi fan e di dare importanza ad ognuno di loro: “Vi leggo volentieri certe sere… e non posso fare a meno di pensare che due milioni è un numero impressionante, ma adesso chiudo gli occhi e per vedere ognuno di voi singolarmente con la sua vita, la sua storia, il suo casino, la rabbia, la goduria e il desiderio”.

Sempre da un social Jovanotti ha annunciato recentemente un nuovo tour in Sud America che partirà il 31 di marzo da Montevideo. Nel frattempo però si è trovato a New York per un’esibizione della Grande Mela con altri due celebri artisti italiani, Laura Pausini e Biagio Antonacci, e insieme sempre attraverso i social hanno mandato una canzoncina di pronta guarigione a Fiorello e al signor Mario, dopo l’incidente a Roma.

La potenza dei social, arrivare a chiunque e dovunque, direttamente a casa di ogni singolo fan; Jovanotti ringrazia e aspetta i suoi followers alla prossima cifra tonda.

Impostazioni privacy