“Ti chiami come il coronavirus”: Tom Hanks scrive al bimbo bullizzato

Tom Hanks, il celebre attore hollywoodiano, risponde ad una lettera che ha ricevuto da un bimbo australiano bullizzato dopo l’epidemia di coronavirus

Corona De Vries, questo è il nome del bambino australiano di 8 anni che ha ricevuto un’incredibile sorpresa. Il suo nome evoca purtroppo il Covid19, al secolo Coronavirus, e la conseguente pandemia che sta mettendo in crisi il pianeta. Questo l’ha portato a subire episodi di bullismo e derisioni da parte dei suoi coetanei.

Amareggiato per l’accaduto, ha cercato consolazione in uno dei suoi beniamini preferiti, il popolare attore di Hollywood Tom Hanks, decidendo d’inviargli una lettera. La risposta della star non si è fatta attendere.

Il protagonista del celebre film Forrest Gump ha fatto recapitare al suo giovane fan una macchina per scrivere di cui è collezionista ed estimatore (marca Corona, nemmeno a dirlo) con la quale gli ha dedicato parole di conforto e sostegno.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tom Hanks e Meg Ryan, unione ritrovata in Ithaca

Tom Hanks: la risposta al piccolo australiano Corona

Tom Hanks bambino Corona
Tom Hanks e la moglie, Rita Wilson ( Getty Images )

Tom Hanks e la moglie Rita Wilson sono stati trovati positivi al Coronavirus nel marzo scorso in Australia durante le riprese di un film sulla vita di Elvis Presley. Entrambi adesso sono fortunatamente in pieno recupero e risultano guariti.

Sentendo questa notizia, il piccolo Corona De Vries mandò una lettera all’attore scrivendo: “Ho sentito che lei e sua moglie avete il Coronavirus: come state?” A queste parole di cortesia però ne aggiunse altre di tristezza a causa della derisione derivata dal suo nome.

Tom Hanks prontamente ha risposto: “Caro amico Corona, la tua lettera è stata magnifica per me e mia moglie! Grazie: sei stato un grande amico. Gli amici tirano su i propri amici quando sono tristi…  Sai, sei l’unica persona che io abbia mai conosciuto a chiamarsi Corona – proprio come l’anello che circonda il sole, una corona”.

La lettera per il piccolo Corona

Deliziosa è stata la conclusione della corrispondenza in cui Tom Hanks esorta il suo piccolo fan a rispondergli con la macchina per scrivere che lui stesso ha allegato in dono. La frase finale è da manuale: “You’ve got a friend in me” (traduzione: Hai un amico in me). E’ una celebre citazione di uno dei film d’animazione più acclamati del cinema, Toy Story, in cui il protagonista, lo sceriffo Woody, in lingua originale ha proprio la sua voce, vestendo questa volta i panni di doppiatore.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Catania, 13enne si suicida per i brutti voti presi a scuola

Impostazioni privacy