Coronavirus: Beyoncè 6 milioni di dollari in donazione

Beyoncè Knowles, la famosissima pop star, dona 6 milioni di dollari in favore degli operatori socio-sanitari per fronteggiare la crisi da Coronavirus

Beyoncè Knowles, con il supporto del CEO di Twitter Jack Dorsey, ha donato 6 milioni di dollari in supporto dei lavoratori essenziali in prima linea per fronteggiare la pandemia da Coronavirus.

I finanziamenti saranno inviati alle organizzazioni che si occupano del benessere mentale, guidate dall’iniziativa benefica della stessa cantante, BeyGOOD. Fondamentale la collaborazione con la raccolta fondi di Dorsey, Smart Small.

Tramite una dichiarazione online Beyoncè ha annunciato che il supporto monetario sarà destinato principalmente agli afro-americani che lavorano nelle principali città. Ha sottolineato quanto sia enorme il numero delle persone che si adoperano nell’ambito sociosanitario. Sarà importante che abbiano supporto per la salute mentale e il benessere personale. Ciò include quindi servizi, test medici, forniture alimentari e consegne di cibo, sia durante che dopo la crisi.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La parità dei sessi è un mito: il parere di Beyoncé

Beyoncè si fa portavoce della comunità afroamericana

Beyoncè 6 milioni
La pop star Beyoncè (Getty Images)

La cantante si fa portavoce di un’intera comunità. Ha dichiarato recentemente che i neri americani appartengono in gran numero a quella categoria di lavoratori che non si può permettere il lusso di svolgere da casa la propria occupazione. Fanno parte di una delle fasce della popolazione più colpite, senza considerare il rischio più elevato di chi ha condizioni preesistenti.

L’artista, vincitrice di numerosi Grammy Awards ha dichiarato: “Questo virus sta uccidendo i neri a un ritmo allarmante in America.”

Non è la prima volta che Beyoncè si fa sentire durante questi giorni di quarantena. Attivissima sul web, i primi di aprile ha fatto un’apparizione a sorpresa cantando “When you wish upon a star” (dal film Pinocchio) sul suo profilo Instagram. Ha dedicato la sua esibizione (in partnership con Feeding America) a medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari che lavorano per tenerci salvi e in salute.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Beyoncé non bada a spese e compra una casa da 90 milioni con 4 piscine

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

Impostazioni privacy