Checco Zalone canta L’Immunità di gregge: risate assicurate! – VIDEO

Checco Zalone scaccia la tristezza da quarantena ed ironizza con la sua canzone, L’Immunità di gregge. Gli italiani travolti dalla sua simpatia.

Il popolare comico Checco Zalone torna a far ridere gli italiani e lo fa con una canzone lanciata sul web. Dimostra che non servono chissà quali potenti mezzi per fare spettacolo quando si possiede inventiva, simpatia e una verve fuori dal comune.

Nasce così LImmunità di gregge. In un video pubblicato su Youtube, il cabarettista pugliese s’improvvisa come un moderno Domenico Modugno. Canta l’amore dal balcone del suo palazzo verso un’ipotetica fidanzata interpretata dall’attrice ed imitatrice Virginia Raffaele.

Ironia sottile emerge dal testo della canzone ispirata dall’inizio della fase 2 e dal nuovo DPCM del 4 maggio.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus: Beyoncè 6 milioni di dollari in donazione

Checco Zalone, maestro di simpatia: il video della nuova canzone

Checco Zalone
Il comico Checco Zalone (Getty Images)

Il testo della canzone L’Immunità di gregge non può che strappare un sorriso a tutti. Checco Zalone narra in chiave comica la storia di un uomo in attesa di rivedere la sua fidanzata, impazzendo di desiderio per lei poiché bloccato a casa in quarantena.

Le scene del videoclip sono esilaranti. Vediamo spezzoni di vita quotidiana. Virginia Raffaele, struccata e con una maschera idratante sul volto, isolata dal mondo, gioca a carte con il pesciolino rosso. Tanta ironia anche nei momenti in cui viene ripresa la compilazione delle tanto odiate autocertificazioni. Per trascorrere il tempo, si fanno puzzle da migliaia di pezzi, disinfettandoli uno per uno con guanti al seguito. Gli utenti si possono riconoscere anche nelle scene in cui i protagonisti appaiono intenti a fare videochiamate interrotte da una scarsa connessione. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Checco Zalone all’inizio del 2020 aveva già fatto incetta di consensi con il suo ultimo film Tolo Tolo.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fase 2, il nuovo modulo autocertificazione

Impostazioni privacy