Cornetti di pasta sfoglia già pronta: ricetta semplice e veloce

I cornetti di pasta sfoglia li conosciamo tutti: il dolcetto ideale per cominciare bene la giornata. Vediamo come preparare cornetti di pasta sfoglia con una ricetta molto semplice

I cornetti di pasta sfoglia sono ben conosciuti da tutti. Questo tipo di cornetto viene, molto spesso, accompagnato da un cappuccino, da un succo o semplicemente dal latte. In questo periodo, molti di noi, si sono ritrovati a non poter compiere quel gesto mattutino così piacevole da farci cominciare bene la giornata. E allora proviamo, anche se in piccola parte, a gustarci di nuovo quella piccola sensazione di piacere con dei cornetti di sfoglia fatti in casa da noi stessi. Vediamo una ricetta semplice e veloce per preparare dei cornetti di sfoglia.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>  Torta di mele e arance: la ricetta per farla soffice e gustosa

La ricetta dei cornetti di pasta sfoglia già pronta: come prepararli

Cornetti Ricetta
Foto di Pexels da Pixabay

Occorrente:

  • 2 rotoli pasta sfoglia rotonda già pronta
  • marmellata o cioccolata
  • 1 uovo
  • zucchero a velo

Ecco quindi una ricetta per come preparare dei cornetti perfetti in maniera semplice e veloce! Cominciamo con il srotolare la pasta sfoglia sul piano di lavoro. Spolveriamo con dello zucchero la superficie delle sfoglie e con un mattarello allarghiamole un pochino. Successivamente le capovolgiamo, in modo da riporre la superficie della sfoglia con lo zucchero verso il basso.

Ora ritagliate tanti triangoli, dal centro al bordo della sfoglia, ed al centro di ogni triangolo, mettete o un cucchiaino di marmellata, o un cucchiaino di cioccolata, quello che preferite. Arrotolate i triangoli partendo dal bordo fino ad arrivare alla punta. Una volta terminato questo procedimento e ottenuto piccoli cornetti, disponeteli in una teglia con della carta da forno.

Sbattete un uovo e spennellatelo sui cornetti. Infornateli nel forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti. Quando la sfoglia sarà dorata e croccante, vuol dire che la cottura è terminata. Sfornateli, lasciateli raffreddare e serviteli.

Una ricetta per cornetti di pasta sfoglia semplice e veloce!

Buona colazione a tutti!

Forse ti interessa anche La ricetta della panzanella: un piatto povero ma saporito

Cornetto ricetta
Foto di Enotovyj da Pixabay
Impostazioni privacy