Cosa è Disney+ la piattaforma che ha chiuso Disney Channel su Sky

Cosa è Disney+ la piattaforma che ha chiuso Disney Channel e Disney Junior su Sky: da oggi i due canali non esistono più su Sky

Chiuso Disney Channel, stop anche a Disney Junior: da oggi gli abbonati Sky hanno trovato una sgradita sorpresa nei loro pacchetti. I due canali dedicati ai bambini non sono più visibili in Italia visto che non si è trovato l’accordo per rinnovare la licenza che la piattaforma satellitare aveva acquisito. Niente rinnovo e niente più cartoni e serie Disney sui canali Sky: sia sui pacchetti satellitari che su quelli di fibra e anche su Now Tv, la piattaforma streaming dell’azienda, canali oscurati. Proprio su quest’ultima, i due canali sono stati sostituiti da Cartoon Network e Boomerang, mentre nel pacchetto Sky Famiglia satellitare ci sarà un ‘buco’ di due canali. Una scelta non certo a sorpresa da parte di Disney che ha ormai puntato sulla sua piattaforma Disney+, oltre a continuare a continuare ad offrire i contenuti Disney sulle reti in chiaro della Rai (Rai Gulp e Rai Yoyo) e a mantenere i canali National Geographic e Fox su Sky.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, in vendita mascherine per bambini con i personaggi Disney

Chiuso Disney Channel: come abbonarsi a Disney+

Disney+ piattaforma che ha chiuso Disney Channel
Disney+ piattaforma che ha chiuso Disney Channel (Getty Images)

Ora che è stato chiuso Disney Channel, potrebbe prendere piede in maniera più consistente la nuova piattaforma Disney+. Sulla scia di Netflix o Amazon Prime, anche l’azienda americana punta sullo streaming e sull’on-demand. Così abbonandosi al nuovo prodotto Disney sarà possibile gustarsi tutti i cartoni animati della Walt Disney, nuove e vecchie serie dedicate ai ragazzi, ma anche lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi.

Per abbonarsi a Disney+ non si dovrà far altro che seguire le indicazioni presenti sul sito: niente di diverso rispetto alle altre piattaforme streaming. Possibilità di abbonamenti mensili o annuali con un periodo di prova gratuito. Cinque le sezioni presenti su Disney Plus: da quelle dedicate alle produzioni Disney a quelle Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Tanti auguri Uma Thurman: la musa di Tarantino fa ‘cifra tonda’

Impostazioni privacy