Ricetta cuor di sfoglia alla nutella: un dolce pronto in pochi passaggi

Il “cuor di sfoglia alla nutella” è un dolce sfizioso e semplice da preparare. Ottimo per per ogni momento della giornata 

Il cuor di sfoglia alla nutella è una delizia per il palato. Può accompagnarci in un ogni momento della giornata. È un dolce dalla ricetta semplicissima e che si può preparare in un minuto. Ottimo per le visite di amici o parenti improvvise. Possono essere ripieni alla nutella oppure con marmellate di vario genere o con della crema pasticcera. A voi la scelta!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cornetti di pasta sfoglia già pronta: ricetta semplice e veloce

Ricetta cuor di sfoglia alla nutella: ingredienti e procedimento

cuor di sfoglia nutella
Foto di Patty Jansen da Pixabay

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia (rotondi o rettangolari)
  • nutella o marmellata
  • 1 uovo
  • zucchero a velo q.b.

Per eseguire la ricetta dei cuor di sfoglia alla nutella iniziate a srotolare le sfoglie. Segnate con un bicchiere tanti cerchi sulle sfoglie quanti ne possono contenere ( il numero può variare a seconda della grandezza del bicchiere). Al centro di ogni cerchio di una sfoglia mettete un cucchiaio di nutella. Prendete i dischetti della seconda sfoglia e poneteli su quelli con il ripieno. Sigillate i bordi con una forchetta e poneteli in una teglia. Spennellate le superfici con l’uovo sbattuto ed infine mettete la teglia nel forno preriscaldato a 200 per 15/20 minuti. Terminata la cottura, sfornate la teglia e lasciate raffreddare per qualche minuto, spolverate sopra lo zucchero a velo. Il dolce cuor di sfoglia alla nutella è pronto!

Il ripieno può essere sostituito o con marmellata o con crema pasticcera o con quello che più vi piace. Scegliete il “cuore” in base ai vostri gusti.

Buon spuntino a tutti!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Torta di mele e arance: la ricetta per farla soffice e gustosa

Nutella dolce di sfoglia
Foto di sipa da Pixabay

 

Impostazioni privacy