Sam Lloyd, il Ted di Scrubs, muore a 56 anni

L’attore Sam Lloyd, diventato famoso per il suo ruolo nei panni di Ted Buckland nella serie TV Scrubs, è morto all’età di 56 anni

L’attore Sam Lloyd, noto al grande pubblico per l’interpretazione nell’acclamata serie TV dell’emittente ABC Scrubs, è morto all’età di 56 anni ieri, il 1° maggio.

E’ stato il creatore del programma, Bill Lawrence, a darne l’annuncio su Twitter scrivendo: “Oggi penso molto a Sam Lloyd (Ted). Davvero un uomo così gentile e dolce. Mancherà a tanti.”

A Lloyd purtroppo era stato diagnosticato un cancro inoperabile nel gennaio 2019. Poche settimane prima lui e sua moglie Vanessa avevano avuto il loro primo figlio, Weston.

All’epoca il produttore di Scrubs, Tim Hobert, e sua moglie, crearono una raccolta fondi (GoFundMe) che raccolse oltre 150 mila dollari per le spese mediche di Lloyd. Lo stesso Hobert dichiarò quanto Lloyd avesse preso la notizia della sua malattia con forza e prontezza di spirito, non perdendo mai il suo umorismo e la voglia di ridere.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Irrfan Khan: l’attore di “Vita di Pi” ci lascia a 53 anni

Sam Lloyd: l’omaggio di Zach Braff

L’attore Sam Lloyd è nato a Weston, Vermont, negli Stati Uniti nel 1963. Era il nipote della star di Ritorno al Futuro, Christopher Lloyd.

Il ruolo che lo ha reso celebre è senza dubbio quello del timido ed impacciato Ted Buckland, avvocato dell’opedale Sacro Cuore nella divertentissima serie tv Scrubs. Le gag con il dottor Kelso sono parti cult di ogni stagione dello show.

Ha recitato anche in The West Wing, Malcolm, Desperate Housewives, Cougar town, Modern Family e Flubber. 

Oltre la carriera di attore portava avanti quella di membro del gruppo a cappella The Blanks, apparso anche in Scrubs sotto vari nomi tra cui Poveri sfigati o Cuori solitari.

Anche Zach Braff, che ha interpretato JD, il protagonista delle serie, gli ha reso omaggio su Instragram scrivendo parole toccanti: “Riposa in pace per uno degli attori più divertenti con cui abbia mai avuto la gioia di lavorare.

 

Impostazioni privacy