Taglio dei capelli fai da te: i consigli dei professionisti – VIDEO

Per il taglio dei capelli fai da te occorrono seguire alcune regole fondamentali. Se si avverte la necessità di dare una “aggiustatina” è bene seguire qualche suggerimento. Vediamo quali sono i consigli per un taglio di capelli fai da te

In questo periodo di quarantena, bisogna cavarsela da soli. C’è chi si ritrova a studiare il taglio perfetto dei capelli il fai da te. Ora, il consiglio dei parrucchieri professionisti è quello di non dare un peso leggero all’utilizzo di forbici o macchinetta per non andare incontro a notevoli rischi per l’acconciatura. Bisogna prestare molta attenzione e, se proprio dovete, ecco alcuni accorgimenti da utilizzare. Prendersi cura di sè in momenti così difficili  può incidere in maniera ottimale sul nostro umore, ma dei piccoli errori potrebbero peggiorare la nostra situazione. Vediamo quali sono i consigli per un taglio di capelli fai da te.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Post quarantena: incubo chili in più. La dieta per la fase 2

Un diavolo per capello: quali consigli seguire per il taglio fai da te

Taglio capelli fai da te
Foto di Jo_Johnston da Pixabay

Nel periodo di quarantena, quasi tutto hanno un diavolo per capello. Quali sono i consigli per un taglio fai da te? Il primo consiglio fondamentale dei professionisti è quella di non improvvisarsi parrucchieri. Il taglio fai da te è molto rischioso per la nostra acconciatura. È opportuno evitare di impugnare le forbici e procedere con il taglio. Se siete sopraffatte dalla disperazione allora l’unica cosa è seguire alcune piccole regole. Cercare di evitare di tagliare la frangia. Essendo intorno al viso ed essendo la prima cosa che notate quando vi specchiate, anche un piccolo errore sarebbe fatale. Ed ecco che il vostro umore cambierebbe negativamente e sarete portate a tagliare sempre più fino ad ottenere un completo disastro.

Quindi la prima regola è non tagliare la frangia ma al massimo spostarla da una parte o creare una piccola riga centrale in modo da posizionarla su entrambi i lati della fronte. Se la necessità di dare una spuntatina è forte, allora procedere con cautela magari con l’aiuto di chi abita con voi. Tagliate pochi mm, ricordatevi che a tagliare si fa sempre in tempo, il problema è il contrario: se tagliate troppo è difficile recuperare agli errori commessi. Fatelo il meno possibile.

Gli accorgimenti per l’uomo: come usare la macchinetta tagliacapelli

Forbici taglio capelli
Foto di Hairdresser OOO da Pixabay

Si è portati sempre a pensare prima alle donne quando si parla di capelli ma c’è da dire che anche l’uomo, nel periodo di quarantena, si è trovato in difficoltà con il proprio look. Molto spesso è proprio l’uomo ad essere più impaziente e che avverte il bisogno urgente di procedere con il taglio. Anche qui il consiglio è quello di evitare l’uso delle forbici per effettuare dei ritocchini qua e là e magari favorire l’uso della macchinetta. Per utilizzare questo strumento si deve inserire un distanziatore che permette di accorciare tutti i capelli alla stessa lunghezza, certo non sarà mai il risultato come quando andate dal barbiere pero’ è sempre meglio di niente.

Il consiglio è di cominciare sempre utilizzando il distanziatore con la misura più grande e di partire da una parte non visibile, magari partite dalla nuca o da dietro le orecchie. Procedere così per tutta la parte da tagliare e poi ripetete il procedimento scalando le misure del distanziatore fino ad arrivare alla lunghezza desiderata.

Questi sono i consigli semplici ma importanti da seguire per un taglio di capelli fai da te.

Forse ti interessa anche Post quarantena: incubo chili in più. La dieta per la fase 2

Impostazioni privacy