Covid e bambini, sindaco New York: “15 casi di nuova sindrome” – VIDEO

Il sindaco di New York spiega come una nuova sindrome infiammatoria abbia colpito 15 bambini Covid positivi

Una rivelazione potenzialmente sconcertante quella di Bill De Blasio, sindaco di New York, che collega al Covid 19 una nuova misteriosa sindrome infiammatoria che colpisce i bambini. A quanto pare, stando alla ricostruzione fatta da De Blasio, sarebbero 15 i bimbi con coronavirus accertato che ora sarebbero alle prese con questa nuova malattia – come riportato anche dal New York Times – che è attualmente sotto indagine da parte del sistema sanitario statunitense.

La correlazione fra il virus e questa patologia è ancora tutta da accertare, ma i casi di congruenza iniziano a farsi preoccupanti e potrebbero avere risvolti spaventosi. Vi proponiamo il video (in inglese) della conferenza stampa di Bill De Blasio dove il sindaco di New York spiega nel dettaglio cosa sta accadendo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Geloni e coronavirus, il dott. Mattia Doria a BlogLive: “Vi spiego cosa emerge dalla ricerca in corso”

Kawasaki su bambini Covid: cosa sta accadendo a New York

vaccino covid bambini
Sperimentazione vaccino covid-19 (Getty Images)

Una situazione tuttora in corso di investigazione che però rischia di creare un pericoloso precedente e un’evoluzione inattesa del coronavirus. Quindici bambini, molti dei quali avevano il Covid 19, sono stati ricoverati di recente in ospedale a New York con una malattia misteriosa, mai vista prima, che sembra molto simile ad un’altra malattia misteriosa, la sindrome di Kawasaki. Si tratta di una delicata infiammazione dei vasi sanguigni, comprese le arterie, con un’evoluzione al momento del tutto imprevedibile.

La buona notizia è che per il momento nessuno dei minori – di eta’ compresa tra i 2 e i 15 anni – si è aggravato fino a morire. Ma il commissario per la salute di New York ha ammesso che anche questa situazione potrebbe “potenzialmente essere associata al coronavirus“.

Impostazioni privacy