Incendio spaventoso ad Ottaviano (NA): c’è un morto – VIDEO

Paura ad Ottaviano, comune del napoletano. Un terribile incendio sta destando grande preoccupazione: ci sarebbero feriti gravi.

Una vera e propria tragedia si sta consumando in questi minuti. Un violento incendio si è scatenato ad Ottaviano, cittadina del vesuviano a pochi chilometri da Napoli. Una violentissima esplosione all’interno della fabbrica Adler Plastic di Scudieri pare aver dato vita alle fiamme che stanno terrorizzando letteralmente la popolazione. Stando alle primissime notizie arrivate dalla zona, ci sarebbero almeno 3 feriti di cui uno versa in gravi condizioni. Al lavoro in questo minuto i Vigili del Fuoco, Carabinieri della stazione locale ed i sanitari del 118.

Seguiranno aggiornamenti.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fase 2: il fiume Sarno inquinato indigna i Social

Incendio in una fabbrica di Ottaviano: paura in città

Incendio Ottaviano
Incendio Ottaviano / Screenshot

AGGIORNAMENTO 17.15 – Il numero dei feriti sale almeno a 6 secondo gli ultimi aggiornamenti provenienti dalla cittadina del vesuviano. Ben 7 ambulanze si sarebbero immediatamente presentate sul posto per prestare i primi soccorsi. Al momento il timore è legato alle condizioni di salute delle persone all’interno della fabbrica: si stima un numero di 20 all’interno della struttura al momento dell’esplosione. Non sono ancora ben chiare le dinamiche ma presto le forze dell’ordine proveranno a fare chiarezza su quanto accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, spettacolo in lutto: è morto Mimmo Sepe

LIVE – Incendio ad Ottaviano: c’è un morto

Incendio Ottaviano
Incendio Ottaviano / Screenshot

AGGIORNAMENTO 17.32 – Come riportato da Il Mattino di Napoli, l’esplosione sarebbe avvenuta nei pressi della zona dei forni della fabbrica Adler Plastic che produce e lavora materiali plastici. Le fiamme si sarebbero però immediatamente propagate in tutta la fabbrica, danneggiando anche le case e gli altri stabilimenti del circondario. I lavori all’interno della Adler Plastic erano fermi. Gli operai erano impegnati in queste ore in alcuni lavori di manutenzione, propedeutici per una prossima ripartenza.


AGGIORNAMENTO 17.55 – Tremendo aggiornamento sul bilancio: ci sarebbe un morto, un ferito in gravi condizioni, trasportato d’urgenza presso l’Ospedale di Nola, ed un altro ferito grave trasferito all’ospedale Cardarelli.

AGGIORNAMENTO 18.10 – La pessima notizia è stata confermata all’Ansa dal Sindaco di Ottaviano, Luca Capasso. A causa della tremenda esplosione avvenuta all’interno della Fabbrica Adler Plastic, è deceduto Vincenzo Lanza di 55 anni. Si attendono adesso novità sulle altre due persone rimaste ferite.

Cos’è la Adler Plastic di Ottaviano?

Ottaviano Incendio
Ottaviano Incendio © Twitter Vigili del Fuoco

La fabbrica Adler Plastic di Ottaviano, distrutta dall’incendio avvenuto nel pomeriggio di oggi, appartiene al gruppo internazionale Adler Group che ha la propria sede proprio nel centro vesuviano. Fondata dall’imprenditore Achille Scudieri, la Adler è leader mondiale nella trasformazione e produzione dei sistemi per il comfort acustico e termico di veicoli e di rivestimenti e pannelli per portiere e tappeti interni. La trasformazione e produzioni di materiali plastici sono al centro del business del gruppo che conta 58 stabilimenti in 19 Paesi del mondo ed un fatturato annuo di circa 1 miliardo di euro.

https://www.youtube.com/watch?v=paHE9pYTGaE

 

Impostazioni privacy