Napoli, spettacolo in lutto: è morto Mimmo Sepe

Mondo dello spettacolo in lutto a Napoli: è morto Mimmo Sepe, 67 anni, attore comico e cabarettista

E’ morto all’età di 65 anni Mimmo Sepe, storico attore e cabarettista napoletano. Lo ha annunciato Corrado Taranto, con lui in scena a teatro negli anni ’80 e 90′. Sepe, conosciuto dal grande pubblico per la partecipazione al Seven Show, ha iniziato la sua carriera a teatro all’età di 18 anni: nel 1973 il debutto con i Giovani del Vomero, poi nel 1979 l’ingresso nella compagnia del Teatro Diana. Qui inizia a recitare con Mico Galdieri con il quale mette in scena grandi classici del teatro tra i quali quelli di Eduardo Scarpetta. Una traccia che continua anche quando è scritturato dal Teatro Sannazzaro: qui l’incontro con dei grandi del teatro napoletano come Nino Taranto e Luisa Conte, ma anche Carlo Taranto e Pietro De Vico.

La carriera di Mimmo Sepe continua poi con un altro nome di prestigio della scena teatrale napoletana: Luigi De Filippo. Sul finire degli anni ’80 arriva il sodalizio con Corrado Taranto con il quale nel 1988 vince Festival Nazionale del Cabaret di Loano.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Signore degli Anelli, che fine ha fatto Viggo Mortensen

Morto Mimmo Sepe, una carriera tra teatro, tv e cinema

Morto Mimmo Sepe
E’ morto l’attore napoletano Mimmo Sepe (Facebook)

Morto all’età di 65 anni, Mimmo Sepe è conosciuto non soltanto per le sue messe in scena teatrali. Sempre negli anni ’80 il debutto al cinema con il film di Lello Arena ‘No grazie il caffè’. Sul grande schermo si segnalano le apparizioni anche nei film di Carlo Vanzina ‘Sotto il Vestito niente’ e ‘Il ritorno del Monnezza’; altre partecipazioni a film sono quelle in ‘Rosa Funzeca’ di Aurelio Grimaldi e ‘Natale col Boss’ di Volfango De Biasi.

Dal cinema alla televisione dove partecipa a Via Teulada 66 nel 1988, a ‘Quelli che il calcio’ nel ’94 e a ‘Seven Show’, programma che lo farà conoscere al grande pubblico. Oggi l’addio, con il mondo dello spettacolo che piange un attore di razza.

LEGGI ANCHE >>> Star Wars Day: “L’ascesa di Skywalker” in streaming su Disney+

Impostazioni privacy