Met Gala 2020 rimandato causa Coronavirus

Il Met Gala 2020, uno degli eventi sociali più esclusivi del mondo, vittima del Coronavirus. La raccolta fondi per il Costume Institute presso il Metropolitan Museum of Art è stata rinviata a data da destinarsi.

Il Met Gala è il più importante raduno di personaggi noti nel mondo dello star system. Si tiene annualmente ogni primo lunedì di maggio. L’evento, ospitato dalla direttrice capo di Vogue, Anna Wintour, è una raccolta fondi ricca di celebrità per il Costume Institute presso il Metropolitan Museum. Inoltre segna anche il lancio della sua mostra primaverile.

La mostra di quest’anno avrebbe avuto il seguente tema: “About Time: Fashion and Duration”, sponsorizzata dalla casa di moda di lusso Louis Vuitton. L’idea era quella di rappresentare un viaggio attraverso la storia della moda dal 1870 ad oggi.

Purtroppo, venerdì scorso, il Metropolitan Museum ha annunciato che avrebbe temporaneamente chiuso i battenti. Anche gli organizzatori del Met Gala 2020 hanno di conseguenza seguito l’esempio. Anna Wintour ha confermato, infatti, che la raccolta fondi non si sarebbe svolta come previsto. La direttrice di Vogue ha scritto sulla sua rivista: “La serata di gala di apertura, saranno posticipate a una data successiva”.  Ha aggiunto che la rivista avrebbe comunque presentato in anteprima la “mostra straordinaria “nel suo numero di maggio.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Mostra del Cinema di Venezia 2020 si farà. Cannes rinviato.

Met Gala 2020: un evento in streaming

Se vi sentite dunque orfani del Met Gala 2020, l’evento in cui le star indossano gli outfit più stravaganti, non dovete temere. Su Youtube da oggi pomeriggio, 5 maggio, dalle ore 16 sarà possibile vedere una carrellata di video dedicata all’evento. La programmazione sarà godibile sul canale di Vogue America. Si potranno vedere i look più belli delle scorse edizioni. Seguirà lo speciale “A Moment With the Met”. Nei video saranno ospiti tra gli altri Naomi Campbell, Cardi B, Liv Tyler, Jeremy Scott, Stella McCartney.  Sono previste performance social di Florence + The Machine e un DJ set di Virgil Abloh.

Ecco la scaletta completa:

Martedì 5 maggio dalle 16 (ora italiana)

A Moment With the Met: Livestream

Tutto ciò che devi sapere sul Met Gala

La storia del Met: Liv Tyler e Stella McCartney

La storia del Met: Cardi B e Jeremy Scott

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Oscar 2021 in forse: l’Academy cambia le regole

 

Impostazioni privacy