Festival di Sanremo 2021: Amadeus e Fiorello di nuovo insieme – VIDEO

In diretta su Instagram il popolare presentatore Amadeus, insieme allo showman Fiorello, annuncia la sua seconda conduzione del Festival di Sanremo 2021.

Il popolare presentatore televisivo Amadeus affida ad Instagram un annuncio: è pronto per una seconda conduzione del programma più amato dagli italiani, il Festival di Sanremo.

Suo interlocutore è l’amico di sempre, Rosario Fiorello. Un simpatico dialogo tra i due ha allietato quanti si siano collegati al famosissimo social network nella serata di ieri. Amadeus non era propenso a cimentarsi in un’avventura così impegnativa un’altra volta. E’ facile fare paragoni con il passato. La pressione per un raffronto sui dati di share dell’anno precedente, per esempio, è qualcosa che non lo aggrada. L’edizione da lui condotta nel 2020 infatti è stata la più vista dal 1999 (vinta dal cantante Diodato con Fai rumore)

Tuttavia, dato il momento storico che stiamo vivendo, la prossima edizione del Festival di Sanremo sarà unica, particolare. Sarà, infatti, la prima edizione dopo il Coronavirus. E’ un momento di aggregazione per tutti gli italiani. Amadeus non può dire di no a questo.

Il presentatore, con immensa simpatia, ha chiesto in diretta all’amico Fiorello di fargli da spalla anche in questa seconda edizione.

Per te mi sono vestito da coniglio, da Don Matteo, da Maria De Filippi.” – ironizza lo showman siciliano.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Mostra del Cinema di Venezia 2020 si farà. Cannes rinviato.

Amadeus e Fiorello: Festival di Sanremo 2021 ancora insieme

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello) in data:

 A fine conversazione in diretta su Instagram, Fiorello, rimasto solo dice al suo pubblico: “Potrebbe essere l’ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta.”

Che siano reali propositi o solamente pensieri sfuggenti dovuti alla clausura da quarantena e al compleanno imminente (Fiorello compirà 60 anni fra pochi giorni) non è dato saperlo.

Fatto sta che il dialogo fra Amadeus e Fiorello è stato un piacevole momento tra amici. I due si conoscono da oltre 30 anni. La loro amicizia è nata durante la gavetta fatta insieme negli studi di Radio Deejay.

Esilarante è stato l’attimo in cui entrambi hanno percorso il viale dei ricordi. In particolare hanno raccontato il loro sbigottimento durante il momento che ha lasciato di stucco tutti gli spettatori: la lite in diretta fra Morgan e Bugo con la conseguente “fuga” di quest’ultimo. “Io ero lì dietro le quinte, tranquillo, mangiavo rilassato. Non stavo guardando la televisione. A un certo punto uno degli autori, Clericetti, mi dice: “È successo qualcosa!”

Amadeus e Fiorello non si lasciano scappare anche una sincera preoccupazione per il Coronavirus.Non sapremo come sarà il febbraio prossimo” – dice Fiorello. “Dobbiamo essere ottimisti” – replica Amadeus.

Azzardano ironicamente idee per la prossima edizione del Festival di Sanremo: potrebbe essere l’anno delle grandi reunion. Da Benji e Fede agli 883, dai Lunapop alle Lollipop fino ad azzardare gli Oasis. No, loro no, “quelli si menano sul palco” – scherza Fiorello.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Met Gala 2020 rimandato causa Coronavirus