Emirati Arabi incendio in un grattacielo: famiglie distrutte – VIDEO

Un disastroso incendio è divampato ieri in un grattacielo negli Emirati Arabi, seminando terrore e concitazione tra la popolazione nelle immediate vicinanze. 

Non sono ancora chiari i motivi per cui ieri, 5 maggio, è divampato un incendio che ha coinvolto la Torre Abbco, negli Emirati Arabi. Il fatto è accaduto alle 21 ore locali, le 19 in Italia.

Le ultime notizie informano che sarebbero 7 i feriti coinvolti. Hanno riportato lievi ripercussioni, come twittato dall’ufficio stampa del governo regionale. Tutti gli altri residenti sono stati evacuati. L’incendio è stato messo sotto controllo grazie all’intervento dei camion dei pompieri e l’uso di droni speciali.

Il grattacielo, ben 190 metri, è tra i più alti della regione dello Sharjah, posizionata a nord di Dubai. Si compone di 48 piani, quasi tutti a scopo abitativo. Le famiglie residenti hanno lasciato l’edificio correndo per le strade, indossando le mascherine a causa dell’emergenza Coronavirus.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incendio spaventoso ad Ottaviano (NA): c’è un morto – VIDEO

Emirati Arabi, incendio in un grattacielo: una testimonianza

Uno degli inquilini, il siriano Fadlallah Hassoun, ha dichiarato all’Associated Press di aver appena finito di consumare il pasto iftar durante il Ramadan quando è scappato con la sua famiglia su due piedi, così come si trovava. Ha avuto appena il tempo di poter salvare il suo gatto. Le autorità hanno preso i loro nominativi in modo che possano riuscire a recuperare qualche effetto personale. Si dice disperato. non hanno idea di cosa faranno adesso.

Non è la prima volta che negli Emirati Arabi accade una tragedia simile. Hanno subito infatti una serie di incendi negli ultimi anni a causa del rivestimento in pannelli di alluminio, spesso riconosciuto come causa principale della diffusione di un incendio. Gli esperti affermano che i pannelli che hanno preso fuoco negli Emirati Arabi Uniti non sono progettati per soddisfare gli standard di sicurezza più rigorosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Huge fire in multistoried building #Sharjah UAE

Un post condiviso da Shahnawaz Iqbal (@shahnawaziqbal74) in data:

 FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto, trema di nuovo la terra: scossa nella zona di Trapani

 

Impostazioni privacy