Una cameriera in costume di Star Wars se l’è vista brutta (VIDEO)

Un’impiegata di un ristorante a tema Star Wars, in costume da stormtrooper, è stata fermata dagli agenti di polizia, in Canada – immagini e video

La polizia di Lethbridge, nel sud della provincia canadese dell’Alberta, ha fermato in un parcheggio a Lethbridge una ragazza travestita da personaggio di Star Wars. La ragazza, un’impiegata diciannovenne di un vicino ristorante, indossava un costume da “stormtrooper”, i soldati imperiali nella saga di Star Wars. Come accessorio abbinato al costume impugnava il blaster, la pistola laser dei soldati imperiali nell’universo di Star Wars. La polizia ha detto di aver risposto a una chiamata che riferiva di una persona in costume con un’arma da fuoco.

Da alcune ore circolano video che mostrano la ragazza, visibilmente spaventata e in lacrime, fermata a terra e messa agli arresti dagli agenti. La polizia ha comunicato di aver avviato un’indagine interna nei confronti degli agenti intervenuti, per accertare che le misure adottate fossero commisurate alle circostanze. Alcuni video mostrano anche la ragazza perdere un po’ di sangue dal naso.

“Tutti gli indizi dicono Star Wars. La musica che risuonava nel parcheggio era quella di Star Wars”, ha detto il direttore del ristorante in cui la ragazza lavora, il Coco Vanilla Galactic Cantina, un locale a tema Star Wars. Il ristorante promuoveva la riapertura in occasione dello Star Wars Day, un giorno celebrato ogni 4 maggio da milioni di fan della saga in tutto il mondo. La dipendente del ristorante aveva accettato di indossare il costume allo scopo di attirare l’attenzione dei clienti.

“Se un’anatra si comporta come un’anatra, allora probabilmente è un’anatra, no? Bastava un po’ di buon senso, e la cosa finiva lì”, ha detto il capo del ristorante.

La ragazza con il costume di Star Wars fermata dalla polizia – VIDEO

ragazza star wars

Il ristorante in cui la ragazza lavora è a tema Star Wars e ha aperto a gennaio scorso. Nel menu ci sono piatti come la pizza Jabba The Gut o la Yoda Soda. Ha da poco riaperto dopo le difficoltà legate all’emergenza epidemiologica determinata dal coronavirus. Far indossare a una persona un costume da personaggio di Star Wars il 4 maggio e tenerla all’esterno del locale era parte di una strategia di autopromozione per cercare di incuriosire e richiamare la clientela.

Ehi, ma siete seri? È una pistola giocattolo!”, urla il proprietario del ristorante agli agenti mentre ordinano alla ragazza disarmata di stendersi a terra. Anche i commenti in tempo reale udibili nelle riprese con gli smartphone fatte da alcuni passanti indicano una certa incredulità rispetto alla circostanza.

“Dopo l’arrivo della polizia il soggetto ha gettato l’arma ma non ha inizialmente risposto all’indicazione della polizia di distendersi a terra”, si legge nel comunicato diffuso poi dalla polizia. La ragazza è stata poi rilasciata senza alcuna accusa, dopo che la polizia ha accertato che la presunta arma era in realtà un giocattolo.

Impostazioni privacy