“Il primo Re”, il film sulla nascita di Roma: come vederlo in streaming

“Il primo Re”, diretto da Matteo Rovere e interpretato da Alessandro Borghi, è uno dei film di punta ai David di Donatello.

La storia raccontata in “Il primo Re”, uno dei più apprezzati film italiani usciti nel 2019, riprende la famosa leggenda di Romolo e Remo e della nascita di Roma. È stato girato da Matteo Rovere. Ad accrescere le inevitabili attenzioni già generate dall’argomento contribuì la partecipazione di Alessandro Borghi come protagonista, nel ruolo di Remo. Precedentemente noto per la serie “Suburra” e per il film “Sulla mia pelle”, a 33 anni Borghi è già considerato uno dei migliori attori italiani in circolazione.

Il film è ambientato nel 753 a.C., e una delle prime caratteristiche immediatamente evidenti è che è interamente girato in protolatino. Questa scelta linguistica, da molta stampa di settore definita audace e rischiosa, ha creato ulteriore interesse e curiosità intorno a “Il primo Re”. Romolo (Alessio Lapice) e Remo sono due pastori fatti prigionieri dai guerrieri di Alba dopo essere stati investiti da una piena del Tevere. Riescono a liberarsi ma sono costretti ad avventurarsi in territori inesplorati e ostili nella speranza di mettersi in salvo.

Matteo Rovere, peraltro produttore in passato della commedia di successo “Smetto quando voglio”, è uno dei migliori registi italiani emergenti. Prima di questa edizione dei David di Donatello aveva diretto nel 2016 “Veloce come il vento”, film molto piaciuto sia alla critica che al pubblico, ispirato alla storia del pilota Carlo Capone.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Primafila Days: un film gratis a settimana tra quelli in anteprima su Sky

Come vedere “Il primo Re” in streaming online

alessandro borghi il primo re
Alessandro Borghi al Festival del Cinema di Venezia, il 31 agosto 2019 (© Getty Images)

La visione del film “Il primo Re” è disponibile da tempo su diverse piattaforme di noleggio di film in streaming. Dura poco più di un’ora e mezzo, ed è anche visibile nel catalogo On Demand a disposizione degli abbonati a Sky.

In alternativa è possibile vederlo a noleggio su piattaforme come Apple TV+, Google Play Movies, CHILI, TIM Vision e altri. Il costo minimo da sostenere per il noleggio è di 2,99 euro. Con 51 centesimi in più è disponibile la versione in alta definizione su Infinity TV.

Impostazioni privacy