Primafila Days: un film gratis a settimana tra quelli in anteprima su Sky

Sabato 9 maggio è il primo tra i Primafila Days, la nuova iniziativa di Sky per promuovere il servizio di noleggio dei film, gratis per un giorno a settimana.

Per incentivare il servizio di noleggio dei film su Sky Primafila la famosa piattaforma di pay-tv ha avviato una nuova promozione chiamata “Primafila Days”. I clienti potranno usufruire del servizio senza alcun costo aggiuntivo netto, per un solo giorno a settimana e per un solo film presente nel catalogo dei noleggi. Il primo giorno scelto dall’azienda per avviare l’iniziativa è sabato 9 maggio. I prossimi giorni validi per la promozione saranno resi noti di settimana in settimana.

Nella giornata indicata da Sky ogni cliente avrà la possibilità di noleggiare un film a scelta sostenendo il costo del noleggio. Se rispetterà le condizioni per avvalersi dell’offerta – ossia noleggiare un film durante il Primafila Day – otterrà un corrispondente sconto in abbonamento pari a 5 euro. Possono partecipare all’iniziativa soltanto i clienti con attivi i pacchetti Sky Cinema e Sky Sport.

È possibile accedere al servizio di noleggio Primafila portandosi nell’area On Demand tramite il telecomando del decoder collegato a Internet. Sul decoder MySky è presente direttamente un tasto Primafila, ancora più pratico. Dall’iniziativa sono esclusi tutti gli eventi Primafila non relativi alla programmazione Cinema (come per esempio quelli sportivi, quelli di wrestling e gli Hot Club).

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> “Il Traditore”, protagonista ai David di Donatello: come vederlo in streaming

Cosa vedere tra i film ora disponibili su Sky Primafila

Tra i film attualmente in programmazione su Primafila ci sono alcuni film di successo da poco usciti al cinema. Per sfruttare il primo giorno di Primafila Days si può cominciare con l’atteso campione di incassi “Il Primo Natale”, di Ficarra e Picone. È stato il film italiano più visto al cinema nel 2019, è uscito il 12 dicembre e ha incassato oltre 13 milioni di euro prima della fine dell’anno.

Ben Affleck tornare a vincere
Ben Affleck alla prima di “Tornare a vincere” a Los Angeles, in California, il primo marzo 2020 (© Getty Images)

Una seconda scelta potrebbe essere “Tornare a vincere”, un film con Ben Affleck uscito a marzo scorso e in molti casi direttamente in streaming e in download a causa della pandemia. Racconta la storia di un promettente giocatore di basket, un tipo problematico, costretto a lasciare presto l’agonismo per poi ritrovarsi anni dopo ad allenare una squadra di ragazzini.

Sempre su Sky Primafila ci sono anche due biopic molto apprezzati nei mesi scorsi. La storia degli ultimi giorni di Bettino Craxi, interpretato da Pierfrancesco Favino, è raccontata in “Hammamet”. Clint Eastwood ha invece raccontato nel suo “Richard Jewell” la storia dell’addetto alla sorveglianza che nel 1996 riuscì a ridurre drasticamente le altrimenti catastrofiche conseguenze dell’attentato alle Olimpiadi di Atlanta.

Impostazioni privacy