Ryan Gosling, l’attore sex symbol del film “Drive”

Ryan Gosling, uno dei più desiderati divi americani, è l’attore protagonista del film “Drive”, in programma stasera su Rai 4 (canale 21) alle 21:20.

Ammirato da milioni di spettatrici e spettatori Ryan Gosling è ormai da tempo considerato un’icona sexy del cinema. Oltre che per il suo fascino e il suo sex appeal il trentanovenne attore americano ha ricevuto nell’ultimo decennio apprezzamenti diffusi e trasversali per il suo talento. Deve gran parte della sua fama iniziale di sex symbol alla sua interpretazione di Noah Calhoun nel film “Le pagine della nostra vita”, trasposizione dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks.

Gosling si è in seguito fatto notare soprattutto per le sue parti in film di produzioni indipendenti di discreto successo. Il thriller “Drive” è uno tra questi: diretto nel 2011 da Nicolas Winding Refn contribuì ad accrescere notevolmente la popolarità di Gosling. Trainato dal suo attore protagonista e da una colonna sonora coinvolgente e apprezzatissima (“Nightcall” di Kavinsky), il film vinse il premio per la miglior regia alla 64ª edizione del Festival di Cannes. Costato poco più di 13 milioni di euro ne incassò oltre 80 in tutto il mondo.

In “Drive” Ryan Gosling interpreta un meccanico, del tutto privo di legami sentimentali, che lavora anche come stunt-man guidando auto sportive e da corsa. Di notte cambia divisa e diventa l’autista part-time per bande criminali coinvolte in rapine a Los Angeles. “Io guido”, e basta, è la sintesi che fa del suo lavoro. L’incontro con una giovane madre che abita nel suo stesso palazzo altera però la sua imperturbabilità, trascinandolo per amore in una lotta contro un giro di malavitosi.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Primafila Days: un film gratis a settimana tra quelli in anteprima su Sky

Ryan Gosling, protagonista di “Drive”: i segreti del suo fascino

Ryan Gosling
(Wikipedia)

Il volto di Ryan Gosling è noto al pubblico americano da moltissimo tempo. Cominciò a girare in televisione fin da bambino, nel programma “Mickey Mouse Club” e poi anche come attore nella serie tv per ragazzi “Young Hercules”. In anni recenti, ospite di varie trasmissioni, si è spesso trovato a dover commentare il video di un suo balletto risalente a quei tempi, che ha ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel 2011 attirò molte attenzioni anche un suo intervento per sedare sul nascere una rissa tra passanti in un’affollata strada di New York. Sbucò fuori dal nulla, e impedì a uno degli aggressori di colpire un’altra persona. “Da ragazzo mi cacciavo sempre in qualche rissa, pensavo piacesse alle ragazze ma non ha mai funzionato”, disse una volta al Los Angeles Times.

Una volta Ryan Gosling rivelò di essere stato scelto dal regista del film “Le pagine della nostra vita” perché secondo lui non era un attore particolarmente sexy. “Non sei bello, non sei fico, sei soltanto un tipo normale che sembra un po’ fuori di testa”, gli disse.

Tra i tanti che ha sul corpo Ryan Gosling ha un tatuaggio molto particolare sul suo braccio sinistro. “Dovrebbe essere la mano di un mostro che lascia cadere un cuore sanguinante, ma me lo sono fatto da solo con un kit per tatuaggi, e quindi è finita che sembra un cactus”, rivelò in un’intervista.

Impostazioni privacy