Decreto Rilancio: bonus vacanze da 500 euro e contributi fondo perduto

Governo al lavoro per il Decreto Rilancio: nella bozza numerose riforme per sostenere gli italiani a superare la crisi economica causata dal Coronavirus.

Quello che inizialmente era stato definito come decreto aprile e successivamente è stato definito decreto maggio, ha adesso un nome che dovrebbe essere quello definitivo. Si chiamerà Decreto Rilancio e conterrà numerose misure a sostegno delle famiglie italiane, in piena crisi economica causata dal Coronavirus. Tra le riforme contenute nel DL Rilancio spicca la Tax Credit per le vacanze. Ai nuclei familiari con un reddito Isee non superiore a 35 mila euro sarà garantito un credito fino a 500 euro per poter fare le vacanze dall’1 al 31 dicembre 2020. Il credito potrà essere utilizzato per il pagamento dei servizi offerti dalle imprese turistiche e ricettive italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MASCHERINE CHIRURGICHE A 50 CENTESIMI GIA’ FINITE? ECCO DOVE E’ POSSIBILE TROVARLE

decreto rilancio
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Getty Images)

Decreto Rilancio: finalmente i contributi a fondo perduto per le imprese, ecco come si potranno ottenere

Nel nuovo decreto del Governo dovrebbe essere finalmente compresa anche un capitolo dedicato ai contributi a fondo perduto per le imprese. Beneficiari dei contributi, secondo le bozze circolati, dovrebbero essere i soggetti titolari di reddito d’impresa e lavoratori autonomi, con ricavi non eccedenti i 5 milioni di euro. Per accedere al contributo, secondo indiscrezioni non ancora confermate, bisognerà anche dimostrare l’effettiva diminuzione di introiti tra aprile 2020 ed aprile 2019. Per ulteriori sulle misure previste a favore delle imprese e dei liberi professionisti dettagli bisognerà attendere la stesura definitiva del decreto. La speranza è che, nel giro di pochi giorni, questa volta, possa effettivamente venire alla luce.

APPROFONDISCI IL TEMA >>> 55 MILIARDI PREVISTI DAL NUOVO DECRETO RILANCIO. ECCO COME VERRANNO SPESI I SOLDI: GRANDE ATTENZIONE ALLA SANITA’

Impostazioni privacy