Vittorio Sgarbi shock: “Silvia Aisha Romano va arrestata”

Parole durissime quelle di Vittorio Sgarbi che attacca apertamente Silvia Aisha Romano: “Va arrestata”. Ecco le sue motivazioni.

Il dibattito in Italia sulla liberazione della volontaria Silvia Aisha Romano è più acceso che mai. Al centro delle polemiche la conversione all’Islam della giovane milanese, tornata in patria appena 24 ore fa dopo una prigionia durata ben 18 mesi. Vittorio Sgarbi, noto critico d’arte ed opinionista della TV italiana, attraverso la sua pagina Facebook ha lanciato una provocazione che ha immediatamente fatto rumore sulla rete. “Se mafia e terrorismo sono affini – ha spiegato Sgarbi esponendo il suo punto di vista – e rappresentano entrambi il simbolo della guerra allo stato, e se Silvia Romano fosse radicalmente convertita all’Islam va arrestata per concorso esterno in associazione terroristica. Senza pentimento si è complici dei terroristi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Greta, Vanessa e le due Simone: le polemiche prima di Silvia Romano

Silvia Romano e la conversione all’Islam: ha scelto il nome Aisha. Spiegato il perché

Silvia Romano Libera
Silvia Romano / Screenshot Facebook

Mentre ci si continua ad interrogare sulla scelta compiuta da Silvia Romano in merito alla conversione all’Islam, appare noto ormai da ore il nome scelto dalla volontaria dopo la conversione. La ventiquattrenne ha già spiegato agli inquirenti di voler essere chiamata Aisha, un nome che nella simbologia dell’Islam non è affatto casuale. Aisha deriva dalla lingua araba e si traduce con “vita, forza vitale”. L’appellativo è un tributo ad Aisha bint Abi Bakr, figlia del primo califfo dell’Islam e che sarebbe stata, secondo le scritture, una delle spose di Maometto. Un nome dunque molto in voga tra i musulmani che, per la Romano, dà il via ad una vera e propria rinascita sotto la nuova fede.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Arrivano dai social le migliori risposte agli hater di Silvia Romano: eccole

Impostazioni privacy