La nuova “Mission Impossible” di Tom Cruise: stavolta ha esagerato

Tom Cruise potrebbe diventare il primo attore a girare un film nello Spazio, ha annunciato la NASA. E stasera in prima TV c’è “Mission: Impossible 6”.

Nei giorni scorsi la NASA ha fatto sapere che lavorerà con Tom Cruise, protagonista della saga “Mission Impossible”, nella realizzazione di un film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. A confermare l’indiscrezione emersa alcuni giorni prima è stato proprio Jim Bridenstine, un amministratore dell’agenzia spaziale statunitense. “Servono media famosi per ispirare nuove generazioni di scienziati e ingegneri”, ha detto Bridenstine.

La notizia era stata anticipata dal sito americano di news sul cinema Deadline. Pare che l’idea di realizzare un film nello Spazio coinvolga oltre a Tom Cruise anche Elon Musk, CEO di SpaceX. Il capo della compagnia aerospaziale privata non ha rilasciato commenti ma la sua collaborazione con la NASA è ormai ben nota e avviata da tempo.

Non sono stati resi noti dettagli né informazioni più specifiche sul film girato nello Spazio con Tom Cruise come attore protagonista. Non dovrebbe comunque far parte della saga di “Mission Impossible”, e si tratta in ogni caso di un progetto ancora in fase embrionale. Intanto stasera su Canale 5 andrà in onda in prima TV “Mission: Impossible – Fallout”, sesto e più recente capitolo della serie, uscito nel 2018.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Apple sostituirà gratuitamente le custodie della batteria difettose di iPhone XS o XR

Tom Cruise ed Elon Musk per la “Mission Impossible” nello Spazio

tom cruise
Tom Cruise (Wikipedia)

La popolarità di Tom Cruise è da ormai oltre vent’anni legata al personaggio da lui interpretato nei film “Mission Impossible”, Ethan Hunt. La spericolatezza delle sue azioni ha portato Cruise a cimentarsi in performance fisiche particolarmente dure e impegnative, senza peraltro richiedere controfigure.

Durante le riprese di “Mission: Impossible – Fallout” – in programma stasera in prima TV su Canale 5, alle 21:45 – l’attore americano ha riportato un infortunio a una caviglia saltando dal cornicione di un palazzo a un altro. In un precedente capitolo della saga aveva girato una scena spettacolare in cui si arrampicava lungo una facciata del grattacielo più alto del mondo, a Dubai. Un’altra volta rimase sospeso da un elicottero in volo.

Elon Musk è diventato molto famoso nel corso degli ultimi anni a seguito dei clamorosi successi della sua azienda aerospaziale privata SpaceX. È stata la prima società capace di portare un’automobile nello Spazio: una Tesla (l’altra azienda di Musk). Ed è anche la società con il piano più ambizioso e imponente di esplorazione e “colonizzazione” di Marte nei prossimi anni.

Impostazioni privacy