Tom Cruise fa ancora parte di Scientology? Tutta la verità

Tom Cruise, la mega star del mondo del cinema, è da anni coinvolto nella setta Scientology. Come ha influito questo sulla sua vita sentimentale? E’ ancora principalmente coinvolto?

Tom Cruise è una delle più grandi star di Hollywood di tutti i tempi. Il suo curriculum include film come Top Gun, Jerry Maguire, la serie Mission: Impossible, La guerra dei mondi e Minority Report.

Anche in un’età in cui molti attori iniziano a fare un passo indietro rispetto ai ruoli in film d’azione, Tom Cruise sta andando ancora forte e apparirà (si dice) presto nell’attesissimo sequel di Top Gun. Nonostante i suoi numerosi riconoscimenti e successi, Cruise è anche una figura controversa a causa della relazione con il culto di Scientology.

Era ancora una promessa del cinema quando fu coinvolto per la prima volta con la setta nei primi anni ’90. Sebbene si creda ampiamente che Tom Cruise sia entrato in contatto con Scientology per la prima volta durante il suo primo matrimonio con Mimi Rogers, egli stesso ha fatto luce sui dettagli relativi al suo reclutamento iniziale. Divenne rapidamente un appassionato sostenitore dell’organizzazione e nel corso degli anni è apparso in tutto il mondo per parlare a nome di Scientology.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Io sono Mia su Rai1: perché non c’è Renato Zero

Tom Cruise: la verità sulla fine dei suoi matrimoni

Tom Cruise Scientology
Tom Cruise e Nicole Kidman – Facebook

Il secondo matrimonio di Tom Cruise fu con la ormai celebre Nicole Kidman. Il loro matrimonio durò dal 1990 al 2001. Sebbene sembrassero essere una coppia felice e adottarono perfino due bambini insieme, alcune circostanze misteriose circondarono la loro separazione e divorzio.

Secondo quanto riferito, anche se Kidman si unì a Scientology, rimase sconcertata dalla religione. Cercò di convincere Tom Cruise a lasciare la setta. Egli rimase deciso nella sua devozione a Scientology e alla fine si separò dalla Kidman.

Nel 2006, Tom Cruise ha sposato l’attrice Katie Holmes. I due hanno avuto una figlia, Suri. Al loro matrimonio hanno partecipato molti dei leader di Scientology. Tuttavia, molte indiscrezioni trapelarono sul fatto che Scientology stessa avesse organizzato la loro intera relazione. Nel 2012  hanno divorziato in circostanze misteriose. La Holmes ha mantenuto la custodia esclusiva della figlia e Cruise non ha più visto Suri per molti anni. In molti sostengono che l’attrice non permetterà alla bambina di crescere come scientologista.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ morto Jerry Stiller, l’annuncio del figlio Ben

Tom Cruise è ancora un membro di Scientology?

Tom Cruise Scientology
Tom Cruise e Scientology – Facebook

Nonostante tutte le voci e le polemiche, Tom Cruise sembra essere ancora fortemente coinvolto con Scientology. In effetti, si dice che abbia fatto trasferire diversi membri della sua famiglia, tra cui le sue tre sorelle e figli più grandi adottati con la Kidman, in un condominio incentrato su Scientology.

Un rapporto afferma che Cruise li abbia spostati in residenze adiacenti al fine di impedire loro di lasciare la religione come le sue ex mogli.

Secondo quanto riferito, l’edificio ospita diversi importanti scientologist, tra cui l’imprenditore Bob Duggan e l’uomo d’affari Adi Arezzini.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ryan Gosling, l’attore sex symbol del film “Drive”

 

 

Impostazioni privacy