Whatsapp, chat con il numero anonimo: il trucco

Partecipare alle chat di Whatsapp con un numero anonimo: il trucco per chattare in modalità segreta con i propri amici

Partecipare ad una chat di Whatsapp con un numero anonimo è possibile. Anche se l’applicazione di messaggistica non consente nelle sue funzioni native di farlo, c’è il trucco per riuscirci. Una novità che arriva in un momento in cui l’app è protagonista di un vero boom, causa del lockdown, praticamente mondiale, per l’emergenza coronavirus. Un aumento del traffico che ha fatto preoccupare anche i vertici di Facebook per la tenuta dei server. Ora che la fase 2 sta iniziando un po’ ovunque e quindi, ameno in parte, il flusso di contatti si riduce, il pericolo sembra scampato.

Allora si può continuare a chattare su Whatsapp anche mantenendo il numero anonimo. Come è noto ai più, l’applicazione – che sta per introdurre la possibilità di utilizzare più dispositivi – prevede la corrispondenza tra account e numero di telefono. Una correlazione che non permette di chattare con un numero anonimo: anche per motivi di sicurezza, l’applicazione non ha mai voluto introdurre questa opzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp: videochiamate fino a 50 partecipanti, ecco come fare

Il trucco per chat con numero anonimo su Whatsapp

whatsapp
Whatsapp (Foto di Tumisu da Pixabay)

Ora però arriva il trucco per poter partecipare a chat con il numero anonimo su Whatsapp. In realtà le possibilità sono due. La prima è di acquistare una seconda SIM con la quale chattare con i propri amici. La seconda, forse più pratica, è di scaricare dallo store l’app gratuita Text+. Grazie a questa sarà possibile ottenere un numero di telefono temporaneo da utilizzare per chattare in maniera anonima sull’app di messaggistica. Molto semplicemente basterà registrarsi a Whatsapp con il numero temporaneo fornito da Text+. Questa applicazione offre anche un altro servizio: gli utenti potranno, infatti, essere supportati nella registrazione dell’account sull’app, acquistata da Facebook.

LEGGI ANCHE >>> Chiamate anonime, scopri di chi è il numero con Whatsapp

Impostazioni privacy