Chiamate anonime, scopri di chi è il numero con Whatsapp

Whatsapp può essere utilizzata anche per capire chi fa chiamate anonime: il trucchetto semplice per scoprire di chi è il numero che ti chiama

Quante volte riceviamo una chiamata con un numero anonimo e vorremmo tanto capire chi è che ci telefona? Almeno quante le volte che i call center ci tempestano di chiamate con numeri che per noi sono sconosciuti. Come fare per scoprire di chi sono le chiamate anonime? Semplice: con Whatsapp!

Proprio così, l’applicazione di messaggistica istantanea può venirci in aiuto per le chiamate anonime o meglio quelle provenienti da numeri sconosciuti. Spesso può capitare di non riuscire a rispondere a telefono e c’è la curiosità di capire di chi è quel numero. Per farlo si può utilizzare Whatsapp, vediamo come fare. Basterà semplicemente salvare il numero non conosciuto tra i propri contatti. Poi occorrerà andarlo a ricercare sull’applicazione: con un po’ di fortuna tra foto profilo e nome, potremmo riuscire a capire chi è che ci ha chiamato.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp e bufale, arriva una chat per scoprire le fake news sul Covid 19

Chiamate anonime, le alternative a Whatsapp per scoprire di chi è il numero

Se Whatsapp non dovesse funzionare per risalire alle chiamate anonime, allora possiamo utilizzare alcune applicazioni già presenti sui vari store. Ad esempio i dispositivi Android già adesso invia alcune informazioni contenute nel database di Google: per riceverle basterà attivare o scaricare l’app Telefono. Per i dispositivi Apple, invece, c’è l’app Truecaller che sfrutta un database proprietario. Infine, esistono anche il servizio Chi Sta Chiamando che sfrutta le segnalazioni degli utenti e permette di capire che il numero anonimo arriva da un call center.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp, videochiamata a 8 partecipanti: come farla su Android

Impostazioni privacy