Telegram down, problemi per l’app di messaggistica: la situazione

La nota app di messaggistica Telegram è in down da diversi minuti. Problemi per tantissimi utenti italiani che utilizzano regolarmente l’app azzurra.

Telegram è in down da qualche minuto. La nota app di messaggistica, rivale di WhatsApp, risulta inutilizzabile da tantissimi utenti italiani che stanno lamentando numerosi problemi. Accedendo all’app azzurra non appare possibile, in questo momento, la ricezione e l’invio dei messaggi in tempo reale. Sulla pagina principale appare costantemente la scritta Connetto, segnale di un evidente disguido tecnico. L’accesso ai server di Telegram pare essere andato in crash. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi della vicenda. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, nuovo aggiornamento fa felici gli utenti: si al Multi Device

Telegram Down: come risolvere il problema e tornare ad inviare messaggi

Telegram
Chiusura Telegram © Pixabay

Per risolvere il problema, in maniera temporanea, vi consigliamo di utilizzare altre app di messaggistica come WhatsAppMessenger che, in questo momento, appaiono regolarmente in funzione. Il blocco di Telegram potrebbe infatti durare per un po’ di tempo e per questo potrebbe risultare complicato l’invio di messaggi e di media.

AGGIORNAMENTO DELLE 15.32 – Dopo qualche minuto di apprensione, la nota app Telegram sembra tornata regolarmente in funzione. Al momento sembrerebbe infatti essere tutto tornato per il verso giusto per gli utenti italiani, preoccupati per il crash dell’applicazione. Le proteste sui social si sono immediatamente disciolte: il problema sembra ormai alle spalle. Secondo le prime indiscrezioni raccolte, a causare questo blocco sarebbe stato un nuovo aggiornamento rilasciato proprio in queste ore dallo staff di Telegram. Continueremo a tenervi aggiornati sullo sviluppo della situazione che potrebbe protrarsi ancora per qualche ora.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il nuovo aggiornamento di Whatsapp rischia di travolgere il mercato: disponibili le vidochiamate fino a 50 partecipanti. Ecco come fare

 

Impostazioni privacy