Meryl Streep: quando le dissero che era troppo brutta per recitare – VIDEO

Meryl Streep ha rivelato che perse il ruolo da protagonista nel film King Kong perché era considerata troppo brutta.

L’attrice, 71 anni a giugno, si recò a fare un’audizione per il film King Kong a metà degli anni ’70. Venne segnalata dal figlio del produttore Dino De Laurentis, che l’aveva vista recitare precedentemente in una commedia a teatro e  rimase folgorato dalla sua bravura.

Meryl Streep ha detto che, durante il provino, De Laurentiis chiese a suo figlio Federico, parlando in italiano, perché gli avesse portato “questa brutta cosa”.

Quello che il produttore non poteva mai aspettarsi è che l’attrice comprendesse un po’ della nostra lingua. Molti avrebbero reagito in maniera aggressiva, urlando, piangendo. Lei invece, con una calma fuori dall’ordinario, rispose in perfetto italiano: “Mi dispiace di essere troppo brutta per recitare in un film su King Kong!” Jessica Lange fu poi scelta per interpretare il ruolo.

Quel momento segnò la vita e la carriera di Meryl Streep che all’epoca era una ragazza di soli 18 anni. “Fu un momento cruciale. Quell’opinione avrebbe potuto far svanire il mio sogno di diventare attrice, oppure spronarmi e credere di più in me stessa.” – ha dichiarato. All’epoca girò i tacchi da Dino De Laurentis e lo lasciò con queste parole: “Mi dispiace che lei possa pensare che io non sia abbastanza bella ma è solo la sua opinione. Per questo motivo ora cercherò una corrente più gentile”.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Johnny Depp: dove e con chi sta trascorrendo la quarantena – VIDEO

Meryl Streep: incredibile attrice da record

Meryl Streep
Meryl Streep – Facebook

Oggi Meryl Streep detiene il record di candidature ai Premi Oscar, 21 in totale, più di ogni altro attore o attrice nella storia. Lo ha vinto come migliore attrice non protagonista per Kramer contro Kramer (1979), e migliore attrice protagonista per La scelta di Sophie (1982) e per The Iron Lady (2011). Detiene il record di 31 candidature ai Golden Globe con 9 vittorie. Ha vinto inoltre due Screen Actors Guild Awards, due Critics Choice Awards, tre Premi Emmy, un Prix al Festival di Cannes, due Premi BAFTA, un Orso d’oro e un Orso d’argento al Festival di Berlino. E’ universalmente riconosciuta come una delle maggiori star di Hollywood di tutti i tempi.

Non male per “una cosa brutta.”

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whoopi Goldberg, nonna a 34 anni: ora è già bisnonna!

Impostazioni privacy