Dramma a Boltiere: muore bambino incastrato nel cassonetto degli abiti usati

Tragedia a Boltiere, in provincia di Bergamo: è morto un bambino di 11 anni, rimasto incastrato nel cassonetto degli abiti usati

Un dramma si è consumato ieri sera a Boltiere, in provincia di Bergamo: un bambino di 11 anni è morto dopo essere rimasto incastrato in un cassonetto degli abiti usati. Inutili i soccorsi, troppo gravi le ferite riportate dal bambino, deceduto dopo essere stato ricoverato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. A dare l’allarme è stata una donna. Accortasi del corpo del bambino bloccato nel cassonetto destinato agli abiti usati, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze e i vigili del fuoco.

I pompieri hanno dovuto smontare il cassonetto, dotato di ingranaggio automatico, per liberare il bambino. Le condizioni dell’11enne sono apparse subito gravi: privo di conoscenza, è stato rianimato dai soccorritori che lo hanno poi trasferito in ospedale in condizioni disperate. Il piccolo è però morto poco dopo l’arrivo nel nosocomio bergamasco. Inutili si è rivelato gli interventi dei medici che hanno provato a salvare il bambino. Troppi grandi i danni provocati dallo schiacciamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus e malattia di Kawasaki, muore un bambino: allarme dell’Oms

Bergamo, tragedia a Boltiere: muore bambino di 11 anni

ambulanza bambino morto
Ambulanza (Getty Images)

Ancora tutte da chiarire le cause dell’incidente: le indagini sono affidate ai carabinieri di Treviglio. Il bambino era solo quando si è arrampicato nel cassonetto, probabilmente per provare ad estrarre qualche vestito, ed è scattato il meccanismo di chiusura. Secondo le prime notizie, l’11enne è figlio di una coppia italo-ivoriana con altri quattro figli. La famiglia vive in un alloggio popolare affidato dal Comune di Boltiere. Precarie le condizioni economiche del nucleo familiare: una situazione difficile alla quale si unisce il dolore per la perdita del piccolo.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia ad Arezzo, muore a 8 anni il figlio di Michele Bacis

Impostazioni privacy