Vacanze in Italia, l’appello di Conte: “Viaggi sì, ma nel nostro Paese”

Giuseppe Conte in un intervento alla Camera ha parlato delle vacanze in Italia e dei viaggi nel nostro Paese: il video dell’intervento del Premier

Giuseppe Conte invita gli italiani a fare le vacanze in Italia e a limitare i viaggi all’estero. Non tanto più per una questione di sicurezza, visto che l’emergenza Coronavirus sembra ormai alle spalle, ma per rilanciare l’economia e il turismo del nostro Paese. Un appello sentito, nell’intervento alla Camera che è tuttora in corso, nel momento in cui vi stiamo scrivendo: a margine c’è il video dell’intero intervento di Giuseppe Conte. “Siamo consapevoli che la riapertura non basta a riattivare l’economia – ha detto Conte – Serve un intervento costante ed efficace dello Stato. Il Decreto Rilancio ha posto le basi per la ripartenza. Ma faccio un appello agli italiani: quest’anno fate le vacanze in Italia, scoprite tante bellezze sconosciute e aiutate la nostra economia”. Il Premier ha elencato anche i provvedimenti per rilanciare il turismo, come ad esempio il bonus vacanze, annunciando anche il taglio dell’Imu per gli alberghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus: arrivano le nuove direttive per i viaggi in aereo

Conte sulle vacanze in Italia: “Grazie ai cittadini, ora un altro po’ di pazienza”

conferenza conte
Giuseppe Conte (Video Screenshot)

Nel suo intervento in cui ha spaziato su svariati argomenti, Giuseppe Conte si è soffermato anche sul comportamento esemplare tenuto dall’Italia e dai suoi cittadini in questa difficile emergenza Covid. Per le vacanze naturalmente ci vorrà un altro po’ di pazienza, anche aspettando l’estate, però ora bisogna tenere alta la guardia anche semplicemente quando si esce. “In questa fase, più che mai, resta fondamentale l’uso delle mascherine, ove necessario, e il rispetto delle distanze di sicurezza”, ha spiegato Conte. “Aspettiamo ancora un po’ per i party, per le movide, per gli assembramenti”.

Ma un ritorno alla normalità adesso è necessario: “Ritengo doveroso compiere una scelta coraggiosamente indirizzata verso un ritorno alla normalità. Possiamo affrontare questa Fase 2 con fiducia e responsabilità”. Un appello anche alle banche, a cui viene chiesto di fare di più per erogare i prestiti. “Il compito della politica è quello di elaborare un programma di rinascita economica e sociale”, ha detto Conte.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Bonus baby sitter 2020 INPS: a chi spetta e come fare domanda

 

Impostazioni privacy