Su Fortnite in anteprima un nuovo trailer di “Tenet”, il film di Nolan

Fortnite ha superato ancora una volta i confini del videogioco e ha mostrato un nuovo trailer di “Tenet”, un film attesissimo.

Grazie a una brillate e apprezzata operazione di marketing Fortnite ha confermato la sua attuale centralità negli interessi e nei costumi di milioni di persone. Giocatori connessi da tutto il mondo hanno potuto vedere nelle ore scorse in anteprima un trailer di un film di cui si parla da molto tempo. È il prossimo film di Christopher Nolan, intitolato “Tenet”, in uscita nelle sale americane il prossimo 17 luglio, salvo rinvii eventualmente dovuti all’emergenza coronavirus.

La pratica di mostrare scene o trailer di film molto attesi su Fortnite, il popolare videogioco sviluppato da Epic Games, non è una novità assoluta. Era già capitato nel 2019 con “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, diretto da J. J. Abrams, che collaborò con Epic Games per mostrare su Fortnite una scena del film allora in uscita. Una versione virtuale del regista salì su un palco all’interno del videogioco per parlare con Geoff Keighley, giornalista esperto di videogiochi e organizzatore dei Game Awards.

Quello mostrato su Fortnite è il secondo trailer di “Tenet”. La Warner Bros lo ha poi diffuso anche su YouTube, senza fornire ulteriori dettagli sulla trama, e stavolta senza nemmeno dare tempi certi di uscita al cinema. Il 17 luglio è la data stimata in base al contenuto delle comunicazioni ufficiali diffuse via social nelle settimane scorse.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Fortnite, cosa aspettarsi per il Doomsday: il piano di Mida

Il trailer di “Tenet” su Fortnite: i dettagli

tenet trailer 2
(Warner Bros. Italia/YouTube)

Anche nel secondo trailer di “Tenet”, mostrato in anteprima su Fortnite, si vedono parecchio i due attori protagonisti. Sono John David Washington, figlio dell’attore Denzel, e Robert Pattinson, noto protagonista della saga “Twilight” e prossimo Batman nel film di Matt Reeves. Nel trailer compare anche Michael Caine, presenza piuttosto stabile nei film di Christopher Nolan.

Il poco che si sa di “Tenet” è che dovrebbe essere una sorta di film d’azione e di spionaggio ambientato in un futuro ipertecnologico e vagamente fantascientifico. I protagonisti della storia dovrebbero essere degli agenti incaricati di scongiurare l’inizio di una catastrofica e apocalittica guerra mondiale.

C’è prevedibilmente molta attesa intorno a questo film di Nolan, e non soltanto per ragioni artistiche. Gli addetti concordano nel ritenere l’eventuale successo commerciale di questo film un’indicazione preziosa e molto utile. Sarebbe una prova della capacità del cinema di attutire il colpo che l’emergenza coronavirus ha prodotto su tutta l’industria cinematografica.

Impostazioni privacy