Fortnite, cosa aspettarsi per il Doomsday: il piano di Mida

“Doomsday” è l’atteso e misterioso evento conclusivo di Fortnite Stagione 2: emergono dettagli sul possibile ruolo di Mida.

Dopo l’aggiornamento 12.60, l’ultimo della Stagione 2 di Fortnite, cresce l’attesa e la curiosità dei fan del popolare videogioco di Epic Games per l’evento chiamato Doomsday. Sebbene non ci siano stati annunci ufficiali da parte del produttore i siti specializzati prevedono che l’evento possa cominciare per la fine di maggio. Questo dovrebbe poi portare all’inizio di Stagione 3 entro i primi giorni di giugno.

Rispetto ai capitoli precedenti e all’evento Astronomical di Travis Scott, fanno notare gli addetti, i tempi sembrano essersi allungati. Non è escluso che l’isolamento di milioni di persone nel mondo per l’emergenza coronavirus abbia alterato i consueti ritmi costringendo moltissimi lavoratori, anche all’interno di Epic Games, a lavorare da casa. La fine prevista di Fortnite Stagione 2 era il 30 aprile scorso.

C’è da aspettarsi qualcosa di clamoroso e avvincente, concordano i fan del gioco. Tra le novità di questa apprezzatissima Stagione 2 si è molto parlato del mini gioco nascosto dedicato a Deadpool, e della relativa skin. C’è stata la sfida tra agenti Spettri e agenti Ombre, ispirata alla serie di film di James Bond, e tutte le implicazioni legate alla scelta irreversibile tra le due diverse fazioni. E poi c’è stata la battaglia seguitissima e coinvolgente tra Gnomi e Orsi nella Foresta Frignante.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Fortnite offline, arriva l’aggiornamento 12.60: tutte le novità

Doomsday, cosa ha in mente Mida di Fortnite

È opinione piuttosto condivisa tra gli appassionati che il personaggio Mida, capo dell’Agenzia, sarà coinvolto nel finale di Stagione 2 e nel Doomsday. Non è chiaro quanto durerà l’evento ma è già capitato in passato che quelli conclusivi durassero qualche giorno. Una delle ipotesi più accreditate è che Mida possa trasformarsi in un villain e utilizzare il Doomsday, la macchina sferica che si trova nella sua stanza, per scopi malefici.

L’attivazione del dispositivo Doomsday potrebbe provocare l’inondazione di alcune parti della mappa di Fortnite, e trasformare molti luoghi in paludi. A dare credito a questa ipotesi è la presenza di cinque enormi contenitori cilindrici situati nei dintorni della zona dell’Agenzia. Alcuni popolari youtuber americani hanno tratto conclusioni simili a queste a partire da alcuni leak del gioco che inducono a pensare che l’acqua possa avere un ruolo centrale anche nella terza stagione.

Impostazioni privacy