San Francisco, Fisherman’s Wharf in fiamme: immagini spaventose – FOTO
San Francisco, Fisherman’s Wharf in fiamme: immagini spaventose – FOTO

San Francisco, Fisherman’s Wharf in fiamme: immagini spaventose – FOTO

Sono davvero spaventose le immagini che provengono dal celebre Fisherman’s Wharf di San Francisco. Un incendio che in queste ore sta devastando tutto

Immagini davvero tremende, quelle che arrivano dal Pier 45 del Fisherman’s Wharf di San Francisco. Il popolare polo marittimo, con vista sul mare, è una delle principali attrazioni turistiche della città della California, e attrae numerose persone per la presenza di alcuni famosi musei, come ad esempio quello dedicato alla Marina Militare. Ci sono anche tanti ristorantini sul lungomare e i traghetti per raggiungere l’isola dove c’è il famoso penitenziario di Alcatraz. Insomma, chi ha visitato la splendida cittadina americana non può non essere stato nel Fisherman’s Wharf e nel Pier 45, dove c’è una cappella in memoria dei pescatori perduti di San Francisco e del nord della California. In questo momento è in atto un incendio devastante e molto esteso che sta letteralmente distruggendo il quartiere. Le immagini che ci arrivano dagli Stati Uniti sono davvero preoccupanti.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ritiro Usa dal trattato Open Skies a causa della Russia: le motivazioni

L’incendio al Fisherman’s Wharf di San Francisco: cosa sta accadendo

I Vigili del Fuoco stanno combattendo fin dall’alba contro l’incendio esploso al Fisherman’s Wharf. A quanto pare ci sono stati quattro diversi allarmi, per cause ancora da accertare, uno di questi riguarderebbe la nave SS Jeremiah O’Brien, una delle navi storiche USA della seconda guerra mondiale. A quanto pare, per fortuna, non ci sarebbero feriti, ma le immagini che ci arrivano da San Francisco rendono l’idea della portata del devastante incendio: un popolare sito di citizen journalism californiano propone anche il video live di ciò che sta accadendo in questo momento. Davvero impressionante.

 

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Trump e Bolsonaro: bufale e follie sul Covid che condannano USA e Brasile