Isole Tremiti, traghetto Tirrenia sugli scogli: paura per i passeggeri

Attimi di paura per un traghetto della Tirrenia che è finito sugli scogli delle Isole Tremiti. A bordo diversi passeggeri.

Una domenica tutt’altro che spensierata per i 7 passeggeri a bordo di un traghetto della Tirrenia. A causa di un problema tecnico, il traghetto è andato a sbattere sugli scogli del porticciolo dell’Isola di San Nicola, una delle Isole Tremiti. Attimi di paura per i passeggeri che sono stati aiutati ad abbandonare la nave in maniera piuttosto repentina. Al momento non si registra nessun ferito, né tra i dipendenti e né tra i passeggeri. Sul posto si è immediatamente recata la Capitaneria di Porto che adesso procederà con gli accertamenti del caso.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il New York Times dedica la prima pagina ai morti da Covid-19 pubblicando i nomi delle persone decedute: era già successo anche in Italia

Incidente per un traghetto della Tirrenia: scontro con gli scogli a causa di problemi tecnici

 

Da una prima analisi compiuta nei primi minuti, a causare l’incidente sarebbe stato un problema tecnico alle manette del traghetto che non hanno permesso al conducente di effettuare in maniera precisa la manovra, costringendolo alla collisione sugli scogli. Messo alle spalle l’incidente che, fortunatamente, ha avuto ben poche conseguenze, c’è adesso timore per gli effetti che questa collisione potrebbe causare nell’immediato. Senza il servizio del traghetto, le Isole Termiti potrebbero non accogliere i turisti nelle prossime settimane. “Speriamo non sia nulla di serio – ha spiegato l’imprenditore turistico del luogo Marco Napolitano – e speriamo che l’imbarcazione sia operativa già per la prossima settimana. Abbiamo diverse prenotazioni per il prossimo weekend e non vorremmo perderle, soprattutto in questo momento”.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana annuncia nuove restrizioni: movida con troppi assembramenti nel weekend in piazza

Impostazioni privacy