Roma, aereo precipita nel Tevere: un passeggero è disperso

Un piccolo aereo biposto è precipitato nel Tevere, a Roma, pochi minuti fa. Uno dei due passeggeri è disperso: al lavoro i soccorritori

Incidente aereo a Roma. Un aereo biposto dalle piccole dimensioni è caduto nel Tevere pochissimi minuti fa. Paura per i due passeggeri del mezzo che si sono ritrovati in una situazione a dir poco catastrofica. Uno dei due passeggeri è stato salvato dai Vigli del Fuoco mentre l’altro risulta momentaneamente disperso. Al lavoro in questi minuti i soccorritori: si cerca il secondo passeggero. Ancora sconosciute le cause dell’incidente sebbene le prime indiscrezioni parlino di un tentativo di ammaraggio da parte del pilota dopo alcuni problemi non meglio precisati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Preannuncia il bando per gli assistenti civici: 60mila volontari per controllare il rispetto delle normative sulla fase 2. Requisiti e quanto guadagnano

Aereo precipita nel Tevere: ancora poco chiare le cause dell’incidente

AGGIORNAMENTO ORE 17.02 – Emergono i primi dettagli dal luogo dell’incidente. Intorno alle 15.30, il piccolo aereo biposto, uno dei tanti che quotidianamente partono dall’Aeroporto dell’Urbe per dei corsi di pilotaggio, ha accusato alcuni problemi problemi tecnici costringendo il pilota ad tentativo di ammaraggio in extremis proprio sul Tevere. L’istruttore, compresa la gravità della situazione, avrebbe aperto lo sportello gettandosi nel fiume ma dell’allievo, il secondo passeggero, ancora nessuna notizia. Del velivolo, che pare essere affondato e successivamente trasportato dalla corrente, sembrano essersi perse le tracce. Tantissimi soccorritori supportati da un elicottero stanno svolgendo delle operazioni di recupero che ci si auspica possano salvare il secondo viaggiatore.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Un altro lutto colpisce il mondo del calcio: ad appena 21 anni a causa di un arresto cardiaco è morto Joseph Perfection, ex tra le altre di Roma e Livorno.

Impostazioni privacy