Tragedia nel mondo del calcio: è morto l’ex Roma Joseph Perfection

Un altro lutto colpisce il mondo del calcio: ad appena 21 anni a causa di un arresto cardiaco è morto Joseph Perfection, ex tra le altre di Roma e Livorno.

Un destino crudele, quello di Joseph Bouasse Ombiogno Perfection. Questo è il suo nome per esteso, anche se ai tempi della Roma era stato chiamato semplicemente Joseph Perfection.

Nato il primo settembre del 1998 a Yaoundé, in Camerun, arrivò in Italia nel 2014. Appena giunto nel nostro Paese, subito una delusione: gli venne promessa una carriera da calciatore professionista ma venne abbandonato davanti alla stazione di Roma Termini. Finito nei circuiti d’accoglienza perché non aveva un posto dove andare, a Joseph fu consigliato di entrare nella “Liberi Nantes”, un’associazione sportiva dilettantistica fondata il 26 ottobre 2007.

L’associazione “Liberi Nantes” era nata su una bella iniziativa di nove appassionati di calcio che frequentavano i “Mondiali antirazzisti” a Bologna.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Dramma Aduriz, l’addio al calcio giocato è da lacrime

Addio a Joseph Perfection

Diventato maggiorenne, notato dalla Roma, alcuni dirigenti ne apprezzarono le doti e lo portarono a Trigoria. Da lì mosse i primi passi nella Primavera, esordendo contro il Crotone e coronando così il suo sogno. Dalla Roma si trasferì poi al Vicenza, dove giocò da gennaio a giugno del 2017 collezionando una sola presenza in Serie B. In prova con il Livorno, si svincolò successivamente dalla Roma e approdò all’Universitatea Cluj, in Romania.

Poi, oggi, la notizia sconvolgente riportata dal Corriere dello Sport: Joseph Bouasse Ombiogno Perfection è morto per un arresto cardiaco.

Impostazioni privacy