Borussia Dortmund-Bayern Monaco: probabili formazioni e streaming

Martedì alle 18:30 si giocherà Borussia Dortmund-Bayern Monaco, la prima grande partita di calcio da quando è scattata l’emergenza coronavirus: le ultime notizie, le probabili formazioni e come vederla in tv e in streaming.

La Bundesliga nelle ultime due settimane è stata il centro di gravità del mondo del calcio e martedì alle 18:30 lo sarà ancora di più. Il campionato di calcio tedesco, il primo a ripartire tra quelli europei più famosi, prevede infatti per la ventottesima giornata lo scontro tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. La partita che in Germania viene ribattezzata il “Klassiker” metterà di fronte le prime due squadre in classifica.

Il Bayern Monaco ha quattro punti di vantaggio e una migliore differenza reti, motivo per cui il Borussia Dortmund per provare a riaprire i giochi per il titolo deve vincere a tutti i costi. Senza la spinta del pubblico del WestfalenStadion – la partita verrà giocata a porte chiuse come tutte le altre da qui alla fine del torneo – il compito della squadra allenata da Lucien Favre si farà molto più difficile.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco
Hummels, in dubbio per un problema fisico, e Muller durante la partita di andata (Getty Images)

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Dramma Aduriz, l’addio al calcio giocato è da lacrime

Borussia Dortmund-Bayern Monaco: come seguirla in diretta tv e streaming

La sfida nella sfida più affascinante è senza dubbio quella tra i due attaccanti Haland e Lewandowski. Il giovane nazionale norvegese ha fatto dieci gol in dieci partite da quando si è trasferito dal Salisburgo in Germania nel corso del calciomercato invernale. Una media gol allucinante, visto che ha segnato ogni 62 minuti di gioco. Lewandowski non è da meno: ha segnato 27 gol in campionato, in media uno ogni 82 minuti.

Non sarà l’unico duello appassionante di questa partita che verrà seguita in tutto il mondo. Ci sono anche Sancho (14 gol e 16 assist) e Gnabry (11 gol e 9 assist) e ancora i terzini con il vizio del gol Davies e Guerreiro.

Una partita da non perdere assolutamente, da seguire a tutti i costi in diretta tv o in streaming. Borussia Dortmund-Bayer Monaco verrà trasmessa in Italia in diretta alle 18:30 su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). Sky Sport Uno è visibile anche per gli abbonati Sky tramite digitale terrestre, ai canali 472 e 482. C’è naturalmente la possibilità per gli abbonati di vedere la partita anche in streaming tramite l’app Sky Go.

Tutta la programmazione di Sky del pacchetto Calcio è visibile anche in streaming tramite NOW TV. È attivabile anche senza contratto, a partire da 9,99 euro al giorno per il pacchetto sport.

Le probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Emre Can, Akanji; Hakimi, Emre Can, Delaney, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Müller, Gnabry; Lewandowski.

Impostazioni privacy