Crostata Nutella Biscuits: la ricetta di una vera gioia per i palati

La crostata nutella biscuits è un dolce golosissimo realizzato con una base di pasta frolla e ripieno di nutella. Una vera gioia per tutti i palati ed un gustosissimo peccato di gola. Vediamo la ricetta della crostata nutella biscuits

La crostata nutella biscuits è il dolce perfetto per regalare ad amici e parenti un momento di gioia per i loro palati. Amati da grandi e piccini, questa è una crostata che riprende i famosi biscotti lanciati dalla Ferrero e che sono andati letteralmente a ruba. La ricetta della crostata nutella biscuits è molto semplice da realizzare; con una base di pasta frolla ed un ripieno golosissimo di nutella è un dolce ghiottissimo. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per fare la crostata nutella biscuits.

Per la pasta frolla

  • 500 gr di farina 00
  • 200 gr di zucchero
  • 200 gr di burro
  • 3 uova
  • scorza grattugiata limone

Per il ripieno

  • 500 gr nutella
  • 80 gr granella nocciole

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>  Torta tartufina: una prelibatezza per il palato. La ricetta facile e veloce

La ricetta della crostata nutella biscuits: il procedimento

Crostata nutella ricetta
Foto di sipa da Pixabay

Per eseguire la ricetta della crostata nutella biscuits occorre innanzitutto preparare la pasta frolla. Disponete su un piano d’appoggio la farina a fontana, aggiungete lo zucchero, la buccia del limone grattugiata, le uova, il burro ammorbidito a temperatura ambiente e impastate il tutto a mano. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, ricopritelo con la pellicola e fatelo riposare in frigo per almeno 1 ora.

Quando l’impasto si sarà raffreddato riprendetelo, stendetelo in una sfoglia di circa 1 cm di spessore e rivestite uno stampo per crostata. Mettete a raffreddare in frigorifero per circa 30 minuti.  Riprendete la base ed infornate in forno ventilato preriscaldato a 180° per una ventina di minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente. Stendete la frolla avanzata ad uno spessore di 5 mm e ritagliate un disco un po’ più piccolo della base della crostata; stendete ancora la frolla e ritagliate un cuore. Sistemate il disco su un foglio di carta forno, appoggiate bene il cuore al centro del disco e mettete a raffreddare in frigorifero per 30 minuti. Riprendete dal frigorifero ed infornate sempre nel forno ventilato preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare.

Ora  non vi resta che farcire con la nutella e la granella di nocciole. Riempite quindi la base della crostata con la cioccolata, spolverate una manciata di granella di nocciole e richiudete con l’altro disco di pasta frolla. Ora tagliate e gustatevela! La ricetta della crostata nutella biscuits è terminata.

Buona merenda a tutti!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ricetta dei biscotti con mele: una vera delizia per il palato

Crostata nutella biscuits ricetta
Crostata nutella biscuits (Fonte: Video Screenshot)
Impostazioni privacy