Giro d’Italia per le Frecce Tricolori, il calendario con tutte le tappe

Giro d’Italia per le Frecce Tricolori che sorvoleranno i cieli d’Italia per portare la bandiera in tutte le città d’Italia: il calendario con tutte le tappe. 

Il giro d’Italia in cinque giorni per le Frecce Tricolori. In vista della Festa della Repubblica del 2 giugno, in programma un grande abbraccio che coinvolgerà tutte le città del nostro paese. Ventuno tappe in cinque giorni come annunciato dal ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. “La nostra bandiera è simbolo di unità – ha scritto il responsabile del ministero di via XX settembre -: da oggi le Frecce Tricolori la disegneranno ogni giorno nel cielo italiano, sorvolando tutte le regioni”. Per Guerini si tratterà di “un grande abbraccio agli italiani” con tappa conclusiva a Roma proprio per la festa della Repubblica.

Un giro d’Italia che significativamente è partito quest’oggi da Trento, passando poi per Codogno, uno dei comuni più colpiti dal coronavirus. In mattinata le frecce tricolori coloreranno anche il cielo di Milano, mentre nel pomeriggio toccherà a Torino e Aosta. Un abbraccio che toccherà tutte le regioni d’Italia e che “segnerà la storia” come si legge sulla pagina Facebook dell’Aeronautica Militare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salvini denuncia: “Magistrati contro di me, come verrò giudicato?”

Il giro d’Italia delle Frecce Tricolori: quali città saranno sorvolate

frecce tricolori
Le frecce tricolori sorvolano l’Altare della Patria (Getty Images)

Il 26 maggio tocca a Genova, Firenze, la mattina, e Perugia e L’Aquila, il pomeriggio dello stesso giorno. Mercoledì 27 toccherà la mattina a Cagliari e il pomeriggio a Palermo, mentre giovedì 28 Catanzaro, Bari saranno sorvolate dal tricolore di mattina, Potenzia, Napoli e Campobasso il pomeriggio. Si arriva a venerdì 29 maggio con il sorvolo di Loreto, dove ha sede il santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra; e poi Ancona (sempre la mattina), Bologna, Venezia e Trieste il pomeriggio. Due giorni di stop e poi il gran finale con il giro d’Italia delle Frecce Tricolori che si concluderà nella Capitale, a Roma per il 2 giugno, festa della Repubblica.

LEGGI ANCHE >>> Confine Italia-Slovenia ad alta tensione: militari con fucili

Impostazioni privacy