Netflix prende una decisione che lascia tutti di stucco

Netflix ha annunciato che cancellerà migliaia di account. Una decisione inaspettata di cui Eddy Wu spiega le motivazioni. Ecco quali sono gli account a rischio cancellazione.

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia della cancellazione da parte di Netflix di migliaia di account dei propri abbonati. In realtà questa notizia che potrebbe far tremare i polsi di molti affezionatissimi utenti della piattaforma ha una sua regione. A spiegare quali saranno gli account eliminati e perché è Eddi Wu, il responsabile dell’innovazione del prodotto Netflix. Si tratterebbe di una scelta che ha a che fare con l’etica dell’azienda: Netflix vuole evitare infatti che migliaia di abbonati che non accedono da tempo alla piattaforma continuino a pagare senza usufruire del servizio. Una scelta in controtendenza rispetto a quanto ci si sarebbe aspettati, ma che ci fa capire come Netflix sia sempre intenzionata a guadagnare i propri soldi grazie ai propri meriti e non lucrando sulle “dimenticanze” o sulle leggerezze di alcuni utenti che non apprezzano fino in fondo la piattaforma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Giro d’Italia per le Frecce Tricolori, il calendario con tutte le tappe

Netflix: quali saranno gli account cancellati dalla piattaforma di streaming

Netflix chiude account
Netflix © Getty Images

Per questo motivo verranno dunque cancellati tutti gli account degli utenti che non accedono alla piattaforma da oltre un anno. Prima dell’eliminazione dell’account Netflix invierà una mail di avviso in cui verrà chiesto se si intende continuare a pagare l’abbonamento. Se a questa mail l’abbonato non fornisce risposta, il suo account verrà eliminato. Le prime email cominceranno ad essere inviate nelle prossime settimane.

Chiaramente la rimozione dell’account non significa che non si potrà nuovamente decidere di utilizzare il servizio, anzi, Netflix conserverà i dati degli ex abbonati in un archivio, per cui nell’ipotesi in cui si decida di ritornare ad utilizzare la piattaforma, sarà possibile farlo senza problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> New York Times, prima pagina per i morti da Covid: era successo già in Italia

Impostazioni privacy