Giorgia Meloni, pap test e tumore al seno: che gaffe! VIDEO

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, protagonista di una gaffe sull’utilizzo dei pap test per individuare il tumore al seno

Il pap test per individuare il tumore al seno: Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, si è resa protagonista di una gaffe. Intervenuta a Quarta Repubblica, programma in onda su ‘Rete 4’, la politica ha criticato il governo per la gestione della fase 2 e della sanità pubblica, inciampando però in un errore che è stato sottolineato sui social in maniera molto forte.

La Meloni ha, infatti, legato il pap test, esame citologico che serve per diagnosticare il tumore al collo dell’utero, al cancro al seno: “In attesa di queste terapie intensive che avrebbero dovuto riempirsi – le sue parole – hanno smesso di fare i pap test. In Italia però si muore anche di cancro al seno e quindi i pap test possiamo ricominciare a farli?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salvini denuncia: “Magistrati contro di me, come verrò giudicato?”

Meloni, il pap test per il cancro al seno: i social non perdonano

meloni cancro al seno
Giorgia Meloni © Getty Images

La gaffe di Giorgia Meloni sui pap test non è passata inosservata. Sui social in molti hanno criticato l’ex ministro per la sua frase. “Giorgia Meloni auspica la ripresa dei pap-test per prevenire il cancro al seno – ironizza un utente su Twitter – . La immagino ministro della salute che consiglia clisteri per la cura della cervicale”. Un’altra invece scrive: “Se con il pap-test si individua il tumore al seno, con la mammografia si misura il grado di affetto di un figlio”.

Ironia e critiche per l’errore della Meloni che si è anche scagliata contro gli assistenti civici, definiti “guardoni municipali’: “E’ una cretinata – le sue parole sempre a Quarta Repubblica -, in uno Stato normale le regole le fanno rispettare le forze dell’Ordine. Invito il Governo ad eliminare questa stupidaggine”.

 

LEGGI ANCHE >>> Fase 2, rischio weekend: come si decideranno nuove chiusure

Impostazioni privacy