Serie A, Covid positivo al Bologna: il comunicato ufficiale

Comunicato ufficiale: un nuovo Covid positivo al Bologna. Il comunicato ufficiale del club annuncia un nuovo caso sospetto. Allenamenti immediatamente interrotti.

Una brutta notizia che probabilmente attenua gli entusiasmi sulla prossima ripartenza del campionato di Serie A. C’è un sospetto di caso positivo al Covid all’interno dello staff del Bologna. A comunicarlo è stato proprio il club felsineo con un comunicato diramato pochissimi minuti fa. L’identità del soggetto non è stata rivelata ma il club ha deciso di interrompere in via precauzionale gli allenamenti collettivi e di riprendere, da domani, gli allenamenti individuali con orari scaglionati. Se dopo il tampone la positività dovesse essere confermata, l’intero gruppo squadra verrà isolato in ritiro.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Serie A vede la ripartenza più lontana. Presa di posizione del CTS sulla quarantena di 14 giorni in caso di nuovi positivi

Covid positivo all’interno del gruppo squadra del Bologna? Cosa può accadere in Serie A

serie a cts
Un campo di Serie A (Getty Images)

La notizia ufficializzata in queste ore dal Bologna getta nuovamente dei dubbi sulla possibile ripresa del campionato di Serie A. Sebbene infatti da giorni ormai si parli di date da scegliere per una ripartenza, i casi positivi riscontrati e le osservazioni fatte dal Comitato tecnico scientifico lasciano pensare che i margini per la ripresa siano sempre più stretti. Bisognerà costantemente tenere sotto controllo il quadro epidemiologico nazionale e comprendere come il virus si comporterà da qui a metà giugno, data attualmente indicata per un’eventuale ripartenza del campionato. I dubbi sono molti ma FIGC, Lega di Serie Aclub italiani ed emittenti TV proprietarie dei diritti della Serie A, spingono forte per una ripartenza.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Chi è Cunha, l’attaccante brasiliano dell’Hertha che piace all’Inter

Impostazioni privacy