Bollettino Covid 28 maggio, crollo di deceduti e boom di guariti

Il Bollettino Covid del 28 maggio sorride nuovamente: c’è un drastico crollo dei deceduti e c’è un boom di guariti, notizie molto positive in Italia.

Dall’ultimo bollettino Covid emesso dal dipartimento della Protezione Civile emergono novità molto positive. I numeri sorridono nuovamente sebbene il trend dei nuovi positivi appaia nuovamente in fase di stallo. Da quanto dichiarato pochissimi minuti fa, i positivi in Italia dall’inizio della pandemia Coronavirus sono 231.732 (+593 rispetto a 24 ore fa), di cui attualmente positivi 47.986 (-2980 rispetto alla giornata di ieri). I deceduti come dicevamo sono relativamente pochi, solamente 70, che portano il bilancio ad un totale di 33.142, mentre i guariti totali delle ultime ventiquattro ore sono 3503 per un totale di 150.604 da inizio emergenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ryanair riparte, EasyJet si tira indietro: “Stop ai viaggi in Italia a causa del Coronavirus”

Bollettino Covid, notizie negative dalla Corea del Sud

Nuovo boom di contagiati in Corea Del Sud (Getty Images)

Mentre la situazione sembra lentamente ma in maniera decisa volgere per il meglio in Italia, non arrivano buone nuove dalla Corea del Sud. Nel paese asiatico è stato riscontrato infatti un nuovo picco di contagi da Coronavirus, il più alto negli ultimi 50 giorni. Misure d’emergenza sono state immediatamente prese per arginare la situazione: per due settimane saranno chiusi parchi, usei, teatri e strutture aperte al pubblico in genere. C’è timore di sprecare quanto di buono era stato costruito con le misure di distanziamento sociale e per questo si proverà ad arginare con grande rapidità la situazione. La battaglia è ben lontana dall’essere vinta in maniera totale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Approfondiamo bene il caso Sud Corea: ecco cosa sta succedendo nell’area metropolitana di Seul

 

Impostazioni privacy